Andrea Sempio, chi è l'amico del fratello di Chiara Poggi: dalle scarpe alle telefonate, perché era stato già indagato (ma poi archiviato) per l'omicidio

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Andrea Sempio torna sotto i riflettori per il caso di Garlasco, l'omicidio di Chiara Poggi. L'amico del fratello della ragazza uccisa nella villetta di via Pascoli a Garlasco (Pavia) il 13 agosto 2007 - per il cui omicidio è stato condannato in via definitiva a 16 anni l'ex fidanzato Alberto Stasi, Sempio è di nuovamente indagato: questa volta omicidio in concorso con ignoti o con lo stesso Stasi. Nuovamente indagato perché Sempio, all’epoca dei fatti diciannovenne, tra il 2016 e il 2017 era già stato al centro di ulteriori indagini sollecitate da parte dei legali di Stasi sul Dna ritrovato sotto le unghie della vittima. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ora è indagato per concorso in omicidio e dovrà sottoporsi all'esame del Dna. Dopo 18 anni c'è un nuovo nome nel registro degli indagati, quello di Andrea Sempio, amico del fratello della vittima. (Il Giornale d'Italia)
Le indagini sul delitto di Garlasco si trovano a una possibile svolta. Il suo nome non è nuovo agli inquirenti: Sempio, infatti, era già stato attenzionato dagli investigatori dal momento che il suo Dna era stato rinvenuto sotto le unghie di Chiara. (Virgilio Notizie)
Un DNA ritrovato sulla vittima, non appartenente ad Alberto Stasi, potrebbe cambiare la ricostruzione del delitto. Nuove indagini riaprono il caso dell’omicidio di Chiara Poggi, avvenuto nel 2007 a Garlasco (Panorama)

Lo afferma l'avvocato Massimo Lovati che difende il giovane finito nuovamente sotto i riflettori della Procura di Pavia per il delitto di Chiara Poggi, uccisa a Garlasco e per il cui omicidio è stato condannato in via definitiva l'allora fidanzato Alberto Stasi (ilmessaggero.it)
Il trentaseienne indagato, di nuovo, nell’inchiesta sul delitto di Garlasco è Andrea Sempio, un amico del fratello minore di Chiara Poggi, Marco. Era appena maggiorenne all’epoca dell’omicidio, avvenuto il 13 agosto 2007 (La Stampa)
Andrea Sempio, amico del fratello di Chiara Poggi, è già stato indagato per l'omicidio della giovane avvenuto il 13 agosto 2007. Le indagini iniziarono a seguito di un esposto della mamma di Alberto Stasi (condannato in via definitiva per il delitto), secondo il quale il Dna rinvenuto sotto le unghie della vittima era compatibile con quello di Sempio che, all'epoca dei fatti, era appena 19enne. (Tiscali Notizie)