Eruzione Stromboli, il vulcanologo: “Un sistema di allerta è ancora impossibile”

National Geographic Italia INTERNO

Il vulcanologo Jacopo Taddeucci, primo ricercatore dell'Ingv, spiega che quella del 3 luglio è stata una delle eruzioni più forti degli ultimi anni. E che la frequenza di questi eventi è troppo bassa perché si possano stabilire delle costanti Alle cinque meno un (National Geographic Italia)

Ne parlano anche altri media

Amministrazione vicina alla famiglia del giovane deceduto (Comunicato) Il Sindaco di Lipari Marco Giorgianni comunica che, relativamente alla situazione (Il Giornale di Lipari)

Le incredibili immagini della forte esplosione dello Stromboli dalla barca a vela "Gioia Solaris one 44" Passa da verde a giallo il livello di allerta per il (Il Giornale di Lipari)

Il team del Laboratorio di Geofisica Sperimentale dell'ateneo toscano da 35 anni osserva l'attività del cratere. (la Repubblica)

Stromboli, l'amico di Massimo Imbesi, morto per l'eruzione del vulcano, racconta della fuga sotto i lapilli: "Mi sento miracolato" (ilGiornale.it)

VIDEO | Sky TG24 | Sky TG24 (Sky Tg24 )

"L'esplosione del vulcano di Stromboli del 3 luglio è un classico esempio di eruzione parossistica con rilascio di ceneri e lapilli ed alte colonne di gas e polveri... (Giornale di Sicilia)