USA e Covid: numeri da record - RSI Radiotelevisione svizzera

RSI.ch Informazione ESTERI

Le perdite di guadagno dovute al lavoro ridotto e ai licenziamenti causati della pandemia hanno pesato sulla propensione al risparmio di molti svizzeri.

Si fa sempre più inquietante l'evoluzione della pandemia negli Stati Uniti, dove negli ultimi 7 giorni sono stati registrati più di 200'000 casi.

Gli ultimi dati dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) hanno inoltre indicato altri 6'523 casi d'infezione e 249 nuovi ricoveri a causa della malattia. (RSI.ch Informazione)

Su altri media

Usa, obbligo di tampone negativo per chi entra nel Paese. . . . . . . Il Cdc (Center for Desease Control) degli Stati Uniti ha stabilito le nuove regole di accesso per i viaggiatori che si recheranno negli States. (L'Agenzia di Viaggi)

Il Dipartimento della Salute americana, che sovrintende l'operazione Warp Speed, ha rifiutato di commentare. Si tratta del Paese più colpito dalla pandemia al mondo con 22.838.110 casi totali e 380.670 morti. (Adnkronos)

Le speranze si accendono non solo sullo studio sugli anticorpi monoclonali in sperimentazione a Siena, ma anche su una nuova possibile terapia anti-Covid. Per generare i nanoanticorpi di lama e alpaca, il cui sistema immunitario produce naturalmente anticorpi e nanoanticorpi, sono stati vaccinati con la proteina Spike del coronavirus. (ilGiornale.it)

Sono 38.869 i casi nelle ultime 24 ore in Spagna che ha registrato così il più alto picco giornaliero di infezioni dall’inizio della pandemia superando i 25.595 positivi registrati il 30 ottobre. Dobbiamo lavorare assieme per vincere questa sfida”, ha detto il premier Yoshihide Suga durante la conferenza stampa di presentazione dei provvedimenti. (Il Fatto Quotidiano)

I pazienti sono 30 nel reparto di malattie infettive, 5 a terapia intensiva, 22 a medicina Covid 1, 27 a medicina Covid 2, uno in area grigia e tre al pronto soccorso. Proseguiamo costantemente nella ricerca di ulteriore personale sanitario per rinforzare l’ospedale Murri che è l’unico presidio della Provincia di Fermo". (il Resto del Carlino)

Si tornerà così ad una situazione per vari versi analoga a quella del lockdown scattato lo scorso marzo. Secondo il Wall Street Journal, che cita fonti vicine al dossier, la Cina avrebbe negato l'ingresso a due membri del team investigativo sul Covid-19 dell'OMS dopo essere risultati positivi al coronavirus tramite test sugli anticorpi fatti a Singapore. (RSI.ch Informazione)