Bollettino coronavirus: i dati del 10 giugno

Bollettino coronavirus: i dati del 10 giugno
TrentoToday INTERNO

I tamponi molecolari analizzati ieri sono stati 736 (tutti all’Ospedale Santa Chiara) mentre i test rapidi notificati all’Azienda sanitaria sono 938.

I molecolari confermano inoltre 3 positività intercettate nei giorni scorsi dai test rapidi.

Zero decessi da Covid in Trentino, secondo l'aggiornamento dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari di giovedì 10 giugno.

A cittadini over 80 sono state somministrate 64.766 dosi, numero che diventa 73.275 se riferito alla fascia 70-79 anni e 72.715 relativamente a quella 60-69 anni

Dopo quattro giorni continua a rimanere fortunatamente vuota la casella dei decessi per Covid-19 in Trentino, ed anche il numero dei nuovi contagi è decisamente contenuto: il bollettino dell’Azienda sanitaria parla di 4 nuovi casi positivi al molecolare e 10 all’antigenico. (TrentoToday)

Su altre testate

Ha poi parlato di “obbligo umanitario di salvare quante più vite possibile”. A proposito del colloquio con il premier Boris Johnson, ha detto di aver discusso con lui di come insieme si possa “guidare lo sforzo globale contro il Covid-19”. (LaPresse)

I casi di Covid nel mondo sono oltre 174 milioni secondo i dati diffusi dalla Johns Hopkins University, mentre i decessi confermati superano i 3,7 milioni dall’inizio della pandemia. E in Italia l’ultimo bilancio, relativo a mercoledì 9 giugno, è di 1.896 nuovi casi e 102 morti (qui il bollettino con i dati e i bollettini che mostrano la situazione dall’inizio della pandemia: qui quelli del 2021, qui quelli del 2020). (Corriere della Sera)

Como conta 15 positivi, Cremona 11, Lecco 6, Lodi 3, Monza e Brianza 17, Pavia 15 e 9 a Sondrio Nella tabella si fa riferimento ad altri 6 morti. (Adnkronos)

Coronavirus: cresce di poco il tasso di positività, ma numeri ancora all'ingìù. Zero contagi anche oggi nell'imperiese

La decisione di vaccinare i giocatori è arrivata quando mancano solo cinque giorni all'esordio della Spagna agli Europei. Gli Usa comprano 500 milioni dosi Pfizer da donare a mondo. L'amministrazione Biden sta acquistando 500 milioni di dosi di vaccino Pfizer da donare al resto del mondo. (Sky Sport)

Anche se cresce lievemente il tasso di positività in regione, continua fortunatamente la ‘discesa libera’ del Covid sia in Liguria che nella nostra provincia. (SanremoNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr