Atalanta, lo studio dei dati conferma: si soffre la pressione, e Malinovskyi più degli altri. Come uscirne? L'utilità di Ilicic

L'Eco di Bergamo SPORT

Partiamo al solito dal confronto dei dati squadra.

Il tecnico degli elvetici, David Wagner, appartiene alla generazione di allenatori teutonici, cresciuti con l’idea del “gegen-press”, di un calcio atletico fatto di tanto dinamismo e di giocatori fisicamente strutturati

Gara in sostanziale parità dunque, anche se per l’Atalanta quei 272 punti rappresentano una prestazione al di sotto alle medie delle ultime gare giocate, e che è l’esatto termometro delle difficoltà riscontrate nella gara contro gli elvetici dagli uomini di Gasperini (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altri giornali

Caviglia sgonfiata, domani altre valutazioni. Domani ci saranno ulteriori valutazioni per poi capire i tempi di recupero, anche perché sabato c'è la sfida contro la Juventus, importantissima per la classifica di entrambe i club (TUTTO mercato WEB)

"Archiviato il pareggio di Berna con lo Young Boys, i nerazzurri sono tornati subito al lavoro questa mattina al Centro Bortolotti per cominciare la preparazione alla partita di campionato sul campo della Juventus in programma sabato alle 18. (ilBianconero)

Il jolly dalla panca indispensabile da qui a Natale Rispetto a Zapata, più fisico che tecnica, che ha bisogno di tempo e occasioni per infilare la sfera in rete, ancora una volta Muriel ha dimostrato di poter andare in gol, e che gol, con il primo pallone della partita, dopo un veloce riscaldamento a bordo campo. (Calcio Atalanta)

ZAPPACOSTA E GOSENS CONTRO LA JUVE? E la preparazione all’anticipo di campionato sabato all’Allianz Stadium contro la Juventus sembra addizionarsi dell’altra buona nuova del pronto rientro di Robin Gosens tra i disponibili. (Calcio Atalanta)

Se le indicazioni saranno confortanti potrebbe essere accelerato il recupero del tedesco, che avrebbe dovuto fare il suo rientro nella prossima gara contro il Venezia. L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza (BergamoNews)

Parliamo di Giuseppe Pezzella: l'ex Parma è entrato molto bene durante la sfida con lo Young Boys e adesso si prepara per essere protagonista in una sfida molto delicata come quella di sabato contro la Juventus. (Fantacalcio.it)