Codacons contro Amadeus: «I soliti Ignoti sul Nove? La Corte dei Conti indaghi per danno erariale», ma dimentica che è stata la Rai a far scadere i diritti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Codacons ha chiesto alla Corte dei Conti di aprire un'indagine sul nuovo programma televisivo condotto da Amadeus sul canale Nove, “Chissà chi c'è” (che partirà il prossimo 22 settembre), che include il segmento “Il Parente Misterioso”, già presente nel format "I Soliti Ignoti" trasmesso dalla Rai. Il presidente dell'Associazione, Carlo Rienzi, ha sollevato dubbi sulla legittimità del trasferimento del format a una rete privata, sostenendo che la Rai ne detenga i diritti dal 1991, anno in cui il quiz fu ideato da Gianni Ippoliti (ilmattino.it)
La notizia riportata su altre testate
Secondo il Codacons alcuni elementi, in particolare la presenza del "Parente Misterioso" ricadrebbero sotto la proprietà della Rai che detiene i diritti per la trasmissione del format in Italia. Discovery. (QuiFinanza)
Ancora quasi totalmente sconosciuti i nomi degli artisti e delle artiste che prenderanno parte all’evento: Amadeus li sta svelando poco alla volta, regalando agli spettatori due nuovi nomi proprio nel giorno del suo compleanno. (DiLei)
Qualche giorno fa, Amadeus aveva rivelato alcuni dettagli sui tre programmi che condurrà, da questo autunno, sul NOVE, dopo l'addio a Rai. Oltre a Chissà chi è e La Corrida, il conduttore sarà al timone, con Ilenia Pastorelli, di Suzuki Music Party, mega evento musicale che sarà trasmesso sul canale di Discovery domenica 22 settembre 2024. (ComingSoon.it)
I due artisti, insieme ad Anna e Tananai, già confermati, faranno parte del cast di quindici cantanti che presenteranno in anteprima nuovi brani. Nel giorno in cui compie 62 anni, Amadeus annuncia in un video su Instagram altri due ospiti del Suzuki Music Party, lo show evento che condurrà il 22 settembre sul Nove, dall'Allianz Cloud di Milano: Fiorella Mannoia e Lazza. (Il Mattino di Padova)
Amadeus 'festeggia' oggi il suo compleanno. "Grazie di cuore, 62 anni, e vabbè - ironizza - che sarà mai! E poi un compleanno reso ancora più bello dalla conferma di altri due cantanti" al "Suzuki Music Party che andrà in onda domenica 22 settembre dopo 'Chissà chi è', sul Nove, e che registreremo. (Adnkronos)
Saranno tra i 15 cantanti che durante l'evento presenteranno in anteprima dei nuovi brani. Il concerto andrà in onda sul Nove il 22 settembre e verrà registrato all'Allianz Cloud di Milano il 17. Sono già disponibili i biglietti. (Lettera43)