Bollo auto, in arrivo un nuovo sconto per i cittadini lombardi?

MyValley.it ECONOMIA

È quanto sperano di ottenere i consiglieri regionali della Lega Alessandro Corbetta e Marco Colombo.

Il risparmio di 5 milioni di euro per i cittadini è calcolato sulla base delle oltre 750.000 posizioni che ad oggi risultano domiciliate».

Siamo l’unica Regione in Italia a prevedere sconti così importanti sul bollo auto».

Un ulteriore sconto per i cittadini lombardi che pagheranno il bollo auto tramite la domiciliazione bancaria. (MyValley.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Canone Rai e Bollo Auto: a quanto pare sono impossibili da abrogare. Abolire del tutto il Canone Rai e il Bollo Auto rappresenta l’interesse di molti, ma purtroppo questo non potrà mai accadere. Differenti sotto vari punti di vista, in fin dei conti, il Canone Rai e il Bollo Auto condividono una caratteristica in particolare: non vogliono abbondare i portafoglio degli italiani. (Tecnoandroid)

“Uno sconto del 15% sul bollo auto per chi lo pagherà tramite il servizio di domiciliazione bancaria. “L’ulteriore sconto – sottolineano i Consiglieri –, che passerà quindi dall’attuale 10% al 15% richiesto nell’emendamento, sarà attivo, dopo l’approvazione del provvedimento, a partire dall’inizio del 2020. (Varesenews)

Canone Rai e bollo auto in abolizione? Il canone Rai è forse la più controversa, da anni la popolazione è costretta a pagare un’imposta di possesso di un apparecchio televisivo per finanziare la tv di Stato (la Rai, appunto). (Tecnoandroid)

Le tasse da pagare, almeno sul territorio italiano, sono davvero moltissime ed in grado di incidere con percentuali incredibili sul reddito mensile di ogni utente. Il bollo auto varia di regione in regione, è la l’imposta applicata sul possesso di una automobile, la cifra annua dipende direttamente dalla potenza del modello. (Tecnoandroid)

scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! "Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì). (Quattroruote)

Bollo Auto, il sistema PagoPA attivo anche nelle agenzie Pratiche Automobilistiche dal 1° gennaio. Azioni «piccole» e risultati immediati. Non solo potrà ricevere comunicazioni ma anche pagare Tari, bollo auto, multe oppure iscrivere i figli a scuola e pagare la mensa. (Il Messaggero)