Via libera al COVID pass dell'UE

Via libera al COVID pass dell'UE
Corriere del Ticino INTERNO

Via libera definitivo del Parlamento europeo al certificato digitale COVID dell’UE.

Il certificato non costituirà una condizione preliminare per la libera circolazione e non sarà considerato un documento di viaggio.

I Paesi dell’UE sono incoraggiati a garantire che i test abbiano prezzi abbordabili e siano ampiamente disponibili

Un quadro comune dell’UE renderà i certificati compatibili e verificabili in tutta l’Unione europea, oltre a prevenire frodi e falsificazioni. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono i risultati della sessione della plenaria di ieri annunciati oggi dal presidente del Parlamento europeo David Sassoli Bruxelles, 9 giu. (LaPresse)

Il certificato non costituirà una condizione preliminare per la libera circolazione e non sarà considerato un documento di viaggio Il certificato sarà rilasciato gratuitamente dalle autorità nazionali e sarà disponibile in formato digitale o cartaceo con un codice QR. (leggo.it)

Roma, 9 giu. (LaPresse) - "Stiamo andando verso una ripresa che ci farà tornare a vivere e lavorare a pieno regime. (LaPresse)

Il green pass ha avuto il via libera del Parlamento Ue: come funziona

Via libera dal parlamento europeo al green pass, il certificato digitale Covid che permetterà di poter andare da un paese Ue all'altro, senza problemi per turismo ma anche e soprattutto per affari. Niente quarantena. (IL GIORNO)

Gli eurodeputati hanno completato il lavoro legislativo sul documento per facilitare gli spostamenti all’interno dell’Unione e contribuire alla ripresa economica. Il testo dovrà ora essere formalmente adottato dal Consiglio e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, per l’entrata in vigore e l’applicazione immediata dal primo luglio 2021. (Ticinonews.ch)

A cosa serve il certificato covid o green pass. Il certificato covid Ue digitale, o green pass, aiuterà i viaggiatori all'interno dell'Ue che lo detengono ad evitare di essere sottoposti a test e/o quarantene quando viaggiano all'interno dell'Ue. (MilanoToday.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr