La crescita tira il freno e il Pnrr è da rivedere. Miracolo Italia in bilico

ilGiornale.it ECONOMIA

In base ai calcoli di Bruxelles, l'aumento della spesa corrente nel nostro Paese è pari all'1,5% del Pil.

Quando le condizioni lo permettono è necessario ridurre il deficit e far diminuire il debito»

Il taglio di mezzo punto a livello globale riposiziona le lancette del Pil a un +4,4%.

Molto dipenderà dalla Federal Reserve, che nella riunione di oggi manda in soffitta l'era della politica monetaria ultra-accomodante. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

Così il ministro dell’Economia Daniele Franco intervenendo a Telefisco, organizzato dal Sole24ore (LaPresse)

Roma, 27 gen. (LaPresse) – “Il 2021 è stato un anno di forte ripresa, anche nel quarto trimestre, dovremmo avere una crescita annua del 6,5%”. (LaPresse)

Alla base del taglio delle stime di crescita globale per il 2022 ci sono i problemi, di natura differente ma ugualmente preoccupanti, che toccano le principali due economie mondiali, Stati Uniti e Cina A livello globale pesa la frenata di Usa e Cina. (Adnkronos)

In uno scenario di rallentamento della crescita globale, il Fondo Monetario Internazionale taglia le stime per il Pil dell'Italia per l'anno in corso, abbassandole di 0,4 punti a +3,8%. (Yahoo Finanza)

Dopo tre miglioramenti consecutivi delle stime, l’economia italiana dovrebbe decelerare rispetto alle previsioni del Fondo Monetario Internazionale Non stupisce insomma che l’Fmi tagli le stime di crescita dell’economia globale nel 2022 di mezzo punto. (Sky Tg24 )

Il Belpaese accreditato di un +3,8% quest'anno (-0,4 punti), la stima globale limata al +4,4% per il rallentamento di Usa e Cina. Il Fmi taglia le previsioni di crescita per il 2022, anche per l'Italia. (La Repubblica)