Solidarietà Leeds, i calciatori rinunciano a parte dello stipendio: "Pagate i dipendenti"

GianlucaDiMarzio.com SPORT

"Il Leeds United è una famiglia, questa è la cultura che è stata creata da tutti nel club, dai giocatori allo staff e ai tifosi sugli spalti.

Quindi è importante che lavoriamo tutti insieme per trovare un modo in cui il club possa superare questo periodo e terminare la stagione nel modo in cui tutti speriamo di poter fare.

I calciatori si fanno da parte e mettono al primo posto i dipendenti del club. (GianlucaDiMarzio.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma sottolinea: “In questo momento voglio andare in Premier League e penso solo a questo. Bari e Palermo le ho valutate molto seriamente. (Stadionews.it)

Non ne ho parlato con l'allenatore perché le trattative non sono mai state a buon punto". Andrea Radrizzani, presidente del Leeds, ha raccontato a gianlucadimarzio.com di aver provato a prendere a gennaio Zlatan Ibrahimovic prima che lo svedese scegliesse il Milan: "Con Ibra ho parlato più concretamente, avrebbe potuto darci la spinta decisiva. (Milan News)

Bielsa e i giocatori infatti, rinunceranno ad una parte delle loro retribuzioni per la durata dell'emergenza coronavirus.. " (Eurosport.it)

Sono 272 gli assunti a tempo pieno, più una rete di collaboratori che lavora essenzialmente a Elland Road nei giorni di gara. Posti a rischio — Secondo quanto stabilito finora dalla Football League, le serie minori inglesi sono ferme fino al 30 aprile. (La Gazzetta dello Sport)

"I miei giocatori hanno mostrato un incredibile senso di unità e solidarietà, sono orgoglioso della loro iniziativa. "Orgoglioso della loro iniziativa". Rinunciano allo stipendio chiedendo alla società di dare priorità al pagamento dei dipendenti. (la Repubblica)

Lo ha comunicato il club con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale: "Siamo una famiglia - si legge - questa è la nostra filosofia. Giocatori, staff tecnico e dirigenti si sono offerti di ridursi i compensi salariali al fine di garantire che tutto il personale non calcistico possa essere regolarmente pagato nonostantei i periodi incerti". (Sky Sport)