Tutto pronto a Massafra per il convegno “Città del palio”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tutto pronto a Massafra per l’apertura del “Settembre massafrese” con il convegno di studio “Le città del palio” in programma il 7 settembre prossimo alle 18 incorniciato dal Lungovalle Niccolò Andria. L’appuntamento di altissima caratura culturale organizzato dall’associazione MassafraNostra torna dopo un lungo stop, ricordiamo a tal proposito che l’ultimo convegno si è tenuto nel 2015. Come da tradizione, al centro dei lavori una delle tante città del palio italiane. (Tarantini Time Quotidiano)
Ne parlano anche altre fonti
Il cardinale Augusto Paolo Lojudice durante la celebrazione eucaristica per la presa di possesso della Parrocchia Santa Maria del Buon Consiglio a Roma il 2 giugno 2021 - Agenzia Romano Siciliani (Avvenire)
Il Cardinale Augusto Paolo Lojudice, Arcivescovo di Siena-Colle Val d’Elsa-Montalcino e Vescovo di Chiusi-Montepulciano-Pienza, è stato eletto ieri nuovo Presidente della Conferenza Episcopale Toscana (ACI Stampa)
"Continua questo nostro rapporto di grande serenità e franchezza, il Cardinal Betori per limiti di età ha lasciato il suo impegno e i confratelli vescovi hanno ritenuto che potessi continuare io insieme al gruppo di segreteria e al vicepresidente, quello che si è fatto. (gonews)
E’ il cardinale Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena Colle di Val d’Elsa Montalcino e vescovo di Montepulciano Chiusi Pienza, il nuovo presidente della Conferenza episcopale toscana. L’assemblea dei vescovi toscani lo ha eletto stamani durante la riunione a Lecceto (Firenze). (Toscanaoggi.it)
“Crediamo che la centralità della persona, l’importanza della comunità e l’impegno per il bene comune siano valori fondamentali che uniscono tutti i toscani, al di là delle differenze. Sono i valori che la Conferenza episcopale toscana ha rappresentato con alla guida il cardinale Betori e che rappresenterà ora con il cardinal Lojudice: la Cet è un punto di riferimento importante per la Toscana”. (RadioSienaTv)
“Accogliamo con grande gioia l’elezione del cardinale Augusto Paolo Lojudice a presidente della Conferenza episcopale toscana e ringraziamo al contempo il cardinale Betori, presidente uscente della Cet, per il lavoro svolto e la grande attenzione che ha sempre dimostrato verso il movimento delle Misericordie”. (RadioSienaTv)