Brand Finance Global 500, il marchio del Cavallino si conferma al vertice

ModenaToday ECONOMIA

Il report Brand Finance Global 500 2020, presentato oggi a Davos durante il World Economic Forum, calcola inoltre il valore del brand Ferrari pari a USD 9,1 miliardi, in crescita del 9% grazie al positivo andamento delle vendite e alla forza complessiva del marchio.

Brand Finance calcola il brand value stimando il beneficio netto che il titolare del brand otterrebbe dando in licenza il trademark sul mercato aperto, mentre misura la forza del marchio in base alla sua efficacia rispetto ai competitor. (ModenaToday)

Su altre fonti

Il fascino della Ferrari è indiscusso e sono diversi i piloti di Formula Uno che sognano un giorno di poter guidare una monoposto del “Cavallino”, nonostante il titolo mondiale manchi ormai dal 2007. Ferrari marchio Brand Finance. (Calcio e Finanza)

È ancora Ferrari il marchio più forte al mondo. Con un Brand Strenght Index, cioè un’indice della forza del brand, pari a 94,1 su 100, il marchio del Cavallino Rampante si posiziona al vertice di soli 12 brand che hanno ricevuto il massimo rating AAA+. (Tvqui)

Il report Brand Finance Global 500 20201, presentato oggi a Davos durante il World Economic Forum, calcola il valore del brand Ferrari pari a 9,1 miliardi di dollari, in crescita del 9% grazie al positivo andamento delle vendite e alla forza complessiva del marchio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ferrari si conferma per il secondo anno consecutivo il marchio più forte al mondo per Brand Finance, la società indipendente leader mondiale nella valutazione economica dei brand. (Settesere)

Brand Finance calcola il brand value stimando il beneficio netto che il titolare del brand otterrebbe dando in licenza il trademark sul mercato aperto, mentre misura la forza del marchio in base alla sua efficacia rispetto ai competitor. (SportFair)

Con un Brand Strenght Index (BSI) pari a 94,1 su 100 Ferrari si posiziona al vertice di soli 12 brand che hanno ricevuto il massimo rating AAA+. (MotoriNoLimits)