Raffaella Paita (Italia viva): “Non stiamo con Orlando per un diktat di Conte”

Raffaella Paita (Italia viva): “Non stiamo con Orlando per un diktat di Conte”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– “Abbiamo provato fino all’ultimo. Avevamo le persone davanti al tribunale per depositare le liste con l’apparentamento firmato da Andrea Orlando. Abbiamo fatto questa scelta dopo aver ricevuto un diktat. Il mandante? Giuseppe Conte. Sono curiosa di vedere il risultato del M5s in Liguria”. Raffaella Paita, coordinatrice nazionale di Italia viva, spiega perché il suo partito si è tirato fuori dal campo largo in Liguria e ha deciso di non correre alle elezioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

di Alessandro D'Amato Intervista a Raffaella Paita per «Il Giorno, Il resto del Carlino, La Nazione» del 30-09-2024 (Italia Viva)

Matteo Renzi contro Giuseppe Conte: le accuse L'attacco a Giorgia Meloni e agli "sfascisti" (Virgilio Notizie)

Alla fine, in Liguria non ci saranno renziani nel centrosinistra. Non solo non ci sarà il simbolo di Iv appaiato a quelli di Pd e M5S, ma neppure la lista centrista che era piena di esponenti vicini a Renzi, alcuni sostenitori del sindaco di Genova Marco Bucci, che è anche il candidato delle destre per la Regione. (il manifesto)

VIDEO Elezioni Liguria, Renzi: “Rottura definitiva, siamo fuori dalla campagna elettorale"

"Tra Bucci e Orlando che perda il peggiore", ha aggiunto l'ex premier (LAPRESSE)

In realtà, a finire prima ancora di cominciare è l’alleanza che avrebbe dovuto consent... Ufficialmente a essere naufragata è l’intesa in Liguria, a sostegno della candidatura dell’ex ministro della Giustizia Andrea Orlando (La Verità)

Il leader di Italia Viva lo certifica arrivando all’assemblea di partito a Roma, la prima dopo la fine del Terzo Polo. È amareggiato ma anche battagliero, ribadisce l’appartenenza al centrosinistra ma entra a gamba tesa sul M5S, colpevole d’aver voluto dare le carte in Liguria dribblando pure il Pd. (ilmessaggero.it)