Decreto aiuti bis, niente rimodulazione degli incentivi

Il Fatto Quotidiano INTERNO

ll governo chiude il cerchio del decreto aiuti bis con 17 miliardi a sostegno di imprese e famiglie, destinando all’auto una proroga fino al 20 settembre dello sconto carburanti attraverso l’abbattimento di 25 centesimi delle accise.

Alle infrastrutture va la cifra di 40 milioni di euro indirizzata alle colonnine di ricarica di potenza standard destinate a veicoli elettrici, con una dotazione complessiva di 40 milioni di euro. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Tale credito era stato già riconosciuto alle imprese agricole per il primo trimestre 2022 e a quelle della pesca per il primo e secondo trimestre 2022 (Coldiretti Giovani Impresa)

Firenze, 5 agosto 2022 - Altri fondi per il bonus psicologo . Alla Toscana saranno destinati ulteriori 945 mila euro che si aggiungono ai 630 mila già messi a disposizione con la precedente misura. (LA NAZIONE)

Un altro aspetto importante è che interveniamo di nuovo a saldi invariati, quindi non ricorriamo a nessuno scostamento. Il totale delle misure di oggi è di 15 miliardi più circa altri 2 di misure aggiuntive: quindi si tratta di altri 17 miliardi che vanno ad aggiungersi ai 35 già approvati". (Tiscali Notizie)

Per capire meglio cosa cambia per lavoratori e datori di lavoro, è doveroso partire dal quadro normativo attuale in materia di fringe benefit. Disciplina in materia di fringe benefit. La norma di riferimento è, come anticipato, l’art. (Ipsoa)

Ed è su quest’ultimo aspetto che sarà necessario definire se la fruizione del bonus di 30 euro sarà incompatibile anche con il nuovo contributo di 50 euro per la TV satellitare. Un aspetto sul quale il Decreto Aiuti bis non prevede regole specifiche, e si resta quindi in attesa di maggiori indicazioni operative da parte del MISE (Informazione Fiscale)

Il provvedimento affronta diverse tematiche, dall'energia e carburanti all'emergenza idrica, dagli enti territoriali alle politiche sociali, dalle agevolazioni per le imprese all'istruzione. Nel dettaglio, il decreto contiene un ulteriore taglio del cuneo fiscale per i redditi fino a 35.000 euro e parte retroattivamente da luglio. (iLMeteo.it)