Sanremo 2021: la scenografia del 71° Festival

Sanremo 2021: la scenografia del 71° Festival
Tv Sorrisi e Canzoni CULTURA E SPETTACOLO

E lo sarà anche per la scenografia, per la quale abbiamo immaginato un’astronave e una sorta di stargate, verso un futuro migliore al quale aspirare».

21 Febbraio 2021 | 12:10 di Lorenzo Di Palma. È firmata da Gaetano e Maria Chiara Castelli la scenografia del 71° Festival di Sanremo.

E allo stesso tempo di sopperire al senso di vuoto, utilizzando anche le pareti laterali fino alla galleria, creando un “involucro” che con la sua forma di astronave aumentasse la profondità»

Una scenografia per un festival senza pubblico che è stata anche una sfida, vinta disegnando uno spazio come mai si era visto all’interno dell’Ariston, una sorta di “involucro” che avvolge e riempie i vuoti del teatro: «Amadeus dice che questo non sarà il suo secondo Festival, ma il primo verso un altro futuro. (Tv Sorrisi e Canzoni)

La notizia riportata su altri giornali

È “avvolgente”, dicono. E hanno ragione. Se è vero che per Amadeus questo non sarà il secondo Festival, ma il primo verso un altro futuro, “sarà così anche per la scenografia, per la quale abbiamo immaginato un’astronave e una sorta di stargate, verso un futuro migliore al quale aspirare”. (Il Fatto Quotidiano)

Sanremo 2021, ecco la scenografia “astronave”: “E’ un involucro che avvolge tutto il…
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr