“Il valore del contratto Lega-M5S è simbolico. Un accordo sarebbe ostacolato dalle cancellerie”

La Stampa INTERNO

«Dal punto di vista giuridico è un contratto improprio. Ma ha un valore simbolico evidente: sottrae la valenza politica tecnicizzando il rapporto tra Lega e M5S». Ugo Mattei, ordinario di diritto civile all’Università di Torino e professore di diritto internazionale e comparato all’Università della… (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Il contratto tra Lega e Movimento Cinque è chiuso e adesso parte la trattativa a oltranza per la premiership, con l'ipotesi... (Giornale di Sicilia)

Quaranta pagine di documento con una serie di punti, moltissimi, che non erano inizialmente previsti e che sono entrati in occasione della fitta trattativa tra M5s e Lega. (Il Mattino)

Matteo Salvini, Lega, e Luigi Di Maio, M5s (Ansa) "Il tavolo ha concluso il suo lavoro, adesso il risultato di questo lavoro verrà sottoposto all'attenzione di Luigi Di Maio e Matteo Salvini affinché possano confrontarsi su alcuni punti che ancora vanno risolti": così Alfonso Bonafede parlando con i… (Avvenire.it)

E' la bozza di contratto di governo, semidefinitivo, di Lega e M5S. Un documento in cui non ci sarebbe più la previsione dell'opzione di uscita dall'euro ed entra invece il capitolo vaccini. (Adnkronos)

Mi colpiscono però alcune reazioni incomprensibili e per certi versi inadeguate alla bozza di (L'HuffPost)