Da Palamara a Piero Amara passando da Centofanti: l'ex Pm accusato di corruzione in atti giudiziari

Siracusa News INTERNO

La Procura ha infatti modificato il capo d’imputazione contestandogli i reati di corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio e corruzione in atti giudiziari.

La Procura perugina è stata rappresentata dal capo dell’Ufficio Raffaele Cantone e dai sostituti Gemma Miliani e Mario Formisano

Palamara avrebbe quindi ricevuto da Centofanti viaggi, soggiorni e lavori eseguiti da varie ditte nell’abitazione di Adele Attisani, amica di Palamara e considerata “istigatrice” delle presunte condotte illecite. (Siracusa News)

Ne parlano anche altre fonti

L'inchiesta sul sistema Siracusa accertò diversi episodi di corruzione con al centro, oltre a Centofanti e Amara, l’ex pm siracusano Giancarlo Longo. A informare l'ex magistrato ed ex presidente dell'Anm dell’indagine messinese sarebbe stato Vincenzo Barbaro, all’epoca procuratore facente funzioni a Messina, ora procuratore generale della Città dello Stretto. (Stampalibera.it)

L'inchiesta sul sistema Siracusa accertò diversi episodi di corruzione con al centro, oltre a Centofanti e Amara, l’ex pm siracusano Giancarlo Longo. Nelle chat di Palamara, al vaglio della procura di Perugia, risulterebbero diversi contatti con il procuratore generale di Messina. (La Sicilia)

Nelle chat di Palamara, al vaglio della Procura di Perugia, risulterebbero diversi contatti con il procuratore generale di Messina che allo stato non è indagato C’è una rivelazione di notizie riservate al centro delle nuove accuse che la Procura di Perugia rivolge all’ex pm di Roma Luca Palamara. (Siracusa News)

Il problema è che la sentenza è stata emessa diciassette anni dopo i fatti criminosi. A chi lo legge vengono i brividi perché contiene una serie di episodi che confermano la cattiva gestione della Giustizia. (LiberoQuotidiano.it)

Avrebbe offerto a Centofanti notizie sull’inchiesta di Messina. Corruzione in atti giudiziari. La procura perugina è stata rappresentata dal capo dell'Ufficio Raffaele Cantone e dai sostituti Gemma Miliani e Mario Formisano. (Stampalibera.it)

Palamara era anche uscito dall’aula non prima però di essersi chiarito con la pm Miliani Fava divenne assegnatario del fascicolo aperto nei confronti di Centofanti solo a dicembre di quell’anno. (Il Dubbio)