Lamborghini, l’erede della Aventador avrà un nuovo V12

FormulaPassion.it ECONOMIA

Sul motore, tuttavia, è troppo presto per rivelare dettagli specifici, ma ad esempio si sa già che l’aggiunta di un turbo al nuovo V12 non sarebbe mai stata presa in considerazione.

In un’intervista rilasciata ad Autoblog, Winkelmann ha spiegato che i tecnici Lamborghini hanno estratto tutta la potenza possibile dall’attuale V12 da 6.5 ​​litri, e che dunque per il futuro ci sarà un nuovo V12 basato su un diverso approccio. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altre testate

Prendiamo la Lamborghini Aventador, leggendaria vettura della casa del toro: questa supercar fornisce prestazioni impressionanti con un motore V12 da 700CV di oltre 6.000 cm3 di cilindrata. Ti potrebbe interessare anche -> La Lamborghini più costosa al mondo appartiene a una modella. (QuattroMania)

Visti simili risultati, è facile prevedere che il primo modello elettrico/ibrido sarà una variante dello stesso Urus o comunque un altro SUV di fascia alta. Anche perché, ufficialmente, non esiste alcuna conferma tranne la volontà di presentare il nuovo modello entro l’estate (Tom's Hardware Italia)