E’ morto Guglielmo Epifani, storico sindacalista della Cgil ed ex segretario Pd

La Stampa INTERNO

All’età di 71 anni è morto Guglielmo Epifani.

Le reazioni dei sindacati. La morte di Guglielmo Epifani «è una pessima notizia, per la Cgil è una mancanza molto grave.

Il comizio a una manifestazione delle tute blu della Fiom è stato l'ultimo da leader della Cgil per Guglielmo Epifani che ha guidato dal 2002 al 2010.

Guglielmo ha dato la sua vita alla Cgil e al sindacato» ha dichiarato l’attuale segretario generale del sindacato, Maurizio Landini. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

È morto a 71 anni l’ex leader della Cgil ed ex segretario del Pd Guglielmo Epifani. Lo ha detto il segretario Pd, Enrico Letta, davanti al Nazareno, insieme ai leader di Cgil, Maurizio Landini Cisl, Sbarra e Uil, Bombardieri. (L'Eco di Bergamo)

Epifani, attualmente deputato di Leu, è morto dopo una breve malattia. Il 25 febbraio 2017 segue Pier Luigi Bersani nell’addio al Pd e aderisce ad Articolo 1-Movimento Democratico e Progressista. (Info Cilento)

La tua lezione sarà sempre viva in chi crede nella democrazia e nella Costituzione. Ciao Gugliemo, grazie di tutto". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Improvvisamente, è venuto a mancare Guglielmo Epifani. Guglielmo Epifani, una vita dedicata al lavoro e alla politica. Nato a Roma il 24 marzo 1950, si era laureato in Filosofia all’Università La Sapienza di Roma. (CheNews.it)

La prima dei non eletti della sua lista, secondo i dati disponibili sul sito del Viminale, è l'avvocata messinese Maria Flavia Timbro, classe 1980, che dovrebbe quindi subentrare al suo compagno di lista e di partito (in Articolo 1). (Quotidiano.net)

Vice di Sergio Cofferati dal 1994 al 2002, divenne segretario generale della Cgil fino al 2010. Lui aveva da poco sostituito Riccardo Del Turco nell’incarico di segretario generale aggiunto della Cgil nazionale. (BergamoNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr