Ucraina, la nave carica di grano salpata da Odessa riparte dalla Turchia alla volta del Libano

LaPresse INTERNO

Un team di ispezione ha trascorso circa 90 minuti a effettuare controlli a bordo della nave ancorata al largo di Istanbul, ha dichiarato il ministero della Difesa turco.

Un team di ispezione ha trascorso circa 90 minuti a effettuare controlli a bordo della nave ancorata al largo di Istanbul. La prima nave di grano partita dall’Ucraina è entrata nello stretto del Bosforo diretta in Libano, dopo che il carico è stato controllato e approvato in Turchia. (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

L'ex procuratrice Venediktova futura ambasciatrice a Berna. La procuratrice generale Iryna Venediktova, recentemente destituita in Ucraina, dovrebbe diventare la nuova ambasciatrice del suo Paese a Berna. (RSI.ch Informazione)

Beirut fa partire la nave siriana carica di grano che Kiev ritiene rubato. Gas, domani incontro tra Erdogan e Putin. Dopo il raggiungimento di un accordo sul grano, il presidente turco Recep Tayyip Erdogan intende indirizzare i propri sforzi di mediazione su altri ambiti, come quello energetico (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

"Le prossime navi con grano ucraino sono cariche e pronte a partire. L'Ucraina rimane impegnata a combattere l'insicurezza alimentare globale". (Adnkronos)

La Rojen, battente bandiera maltese, che trasporta 13mila tonnellate di cereali, è diretta in Gran Bretagna. La nave turca Polarnet, che trasporta 12mila tonnellate di cereali, è diretta a Karasu in Turchia (La Sicilia)

Si tratta delle navi Navistar, Rojen e Polarnet. La nave turca Polarnet, che trasporta 12mila tonnellate di cereali, è diretta a Karasu in Turchia (La Gazzetta del Mezzogiorno)

- ISTANBUL, 03 AGO - La nave carica di cereali partita lunedì da Odessa lascerà presto Istanbul per dirigersi a Tripoli in Libano. (Gazzetta di Parma)