Lotta alla pandemia - Covid, il Governo valuta l’ipotesi del super green pass: ecco di cosa si tratta

Lotta alla pandemia - Covid, il Governo valuta l’ipotesi del super green pass: ecco di cosa si tratta
LaC news24 INTERNO

L'obiettivo è quello di tenere aperto il Paese ed evitare contraccolpi alla ripresa economica che finalmente muove passi decisi.

Incontro Governo - Regioni. Premiare i cittadini vaccinati e offrire certezze alle categorie produttive quanto hanno chiesto infatti le Regioni al governo durante il vertice di ieri.

Non pare esserlo invece il governo, che nelle prossime ore sarà chiamato a decidere insieme al super Green pass

Un super Green pass Italia per contrastare l'ondata di contagi da coronavirus nel Paese, con stretta sulle regole e maggiori restrizioni nei confronti dei non vaccinati e a favore di chi, invece, ha ricevuto la somministrazione del vaccino anti Covid. (LaC news24)

Su altri media

Il governo nell'incontro con le Regioni ha annunciato l'anticipo a 5 mesi della terza dose di vaccino. Dopo l'ultimo parere di AIFA sarà possibile farla a 5 mesi dal completamento del primo ciclo. (AGI - Agenzia Italia)

Palazzo Chigi Governo a Regioni: verso terza dose dopo 5 mesi Il governo valuterà le richieste delle Regioni, probabile nuovo incontro prima del Cdm di giovedì prossimo. Speranza: terza dose cruciale, possibile farla dopo 5 mesi. (Rai News)

Al vertice, viene riferito, parteciperanno il ministro della Salute Roberto Speranza, la titolare degli Affari regionali Maria Stella Gelmini e il sottosegretario Roberto Garofoli (LaPresse) – Si terrà alle 18 a palazzo Chigi, secondo quanto si apprende, l’incontro tra Governo e Regioni sulle nuove misure da mettere in campo contro la pandemia. (LaPresse)

Super Pass, le regioni incalzano. Giovedì il decreto | il manifesto

Dopo l'ultimo parere di Aifa sarà possibile farla a 5 mesi dal completamento del primo ciclo. ' PRENOTATE QUATTROMILA PERSONE OVER 40. Il Ministro della Salute Roberto Speranza ha detto: «La dose di richiamo è cruciale per proteggere meglio noi e chi ci sta accanto. (Certa stampa)

Leggi anche > Super Green pass e lockdown per i no-vax: si può fare davvero o no? L’esecutivo potrebbe decidere di imporre delle limitazioni ai non vaccinati solo laddove scatta la zona arancione (Leggo.it)

Prima del cdm di giovedì, quello che dovrebbe varare le nuove regole, il governo Si tratta di un lasso di tempo inferiore al previsto, segno chiaro che i timori per l’affievolirsi degli effetti del vaccino in tempi relativamente brevi sono alti. (Il Manifesto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr