Tragedia sfiorata: a fuoco autobus con studenti a bordo

Zoom24.it INTERNO

Nessuno è rimasto ferito.

“Sentivamo odore di bruciato ma non pensavamo ad un incendio simile” ha raccontato una delle studentesse presenti sul mezzo

Un autobus di linea che collega Spinadesco a Cremona, con 12 studenti a bordo, ha preso fuoco questa mattina all’altezza di Cavatigozzi, alle porte della città.

A spegnere il rogo sono stati i vigili del fuoco di Cremona, intervenuti con due squadre, mentre carabinieri e vigili hanno bloccato il traffico lungo via Milano (Zoom24.it)

Su altri media

Decisivo l'allarme lanciato da un automobilista di passaggio che si è accorto delle fiamme e ha affiancato il bus avvisando il conducente. A quel punto, guidatore e passeggeri sono scesi rapidamente e nessuno è rimasto ferito. (Notizie - MSN Italia)

"Siamo scesi tutti immediatamente e abbiamo visto una pozza di benzina che aveva preso fuoco per motivi sconosciuti". Alle prime ore di oggi sabato 28 maggio un bus con a bordo degli studenti che stavano andando a scuola ha preso fuoco: i fatti sono accaduti all'altezza della frazione cremonese di Cavatigozzi (Fanpage.it)

A spegnere il rogo sono stati i vigili del fuoco di Cremona, intervenuti con due squadre, mentre carabinieri e vigili hanno bloccato il traffico lungo via Milano. Un bus di linea che collega Spinadesco a Cremona, con 12 studenti a bordo, ha preso fuoco questa mattina all'altezza di Cavatigozzi, alle porte della città. (IL GIORNO)

A spegnere il rogo sono stati i vigili del fuoco di Cremona, intervenuti con due squadre, mentre carabinieri e agenti della polizia municipale hanno bloccato il traffico lungo via Milano. Il bus è andato completamente distrutto dalle fiamme. (Sky Tg24 )

A bordo, come solitamente a quell’ora, gli studenti pronti per recarsi a scuola. Alle 8.30 le squadre dei vigili del fuoco di Cremona sono ancora in loco per capire le cause dell’accaduto e per mettere il mezzo in sicurezza. (CremonaOggi)

Il conducente ha quindi cercato di spegnere le fiamme con l'estintore di bordo, ma inutilmente. L'allarme è stato lanciato da un uomo che, a bordo di un'auto, ha notato il fuoco sul retro del mezzo fermo in piazza della Sorgente in attesa di rimettersi sulla via Milano (La Provincia di Cremona e Crema)