Assolegno, Claudio Giust eletto presidente

Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Il consiglio direttivo di Assolegno di FederlegnoArredo ha eletto Claudio Giust presidente dell’associazione, che rappresenta le industrie di prima lavorazione e i costruttori in legno in Italia. Tra le priorità del suo mandato, il rafforzamento del ruolo del legno come materiale di eccellenza e la valorizzazione della filiera forestale italiana. “Mi impegnerò, con il supporto fondamentale del consiglio direttivo, che ringrazio per la fiducia, a promuovere il legno come risorsa strategica – dichiara Claudio Giust – L’uso di questo materiale consente di migliorare l’impronta ecologica del settore edilizio, ridurre le emissioni legate alla produzione di materiali ad alta intensità di CO2, stoccare carbonio a lungo termine. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ne parlano anche altre testate
Mauro Mambelli, Presidente Confcommercio provincia di Ravenna, è stato rieletto a Roma nel Consiglio Nazionale di Confcommercio. L’incarico ha una durata di cinque anni, fino al 2030. (ravennanotizie.it)

Si tratta di Patrizia Di Dio (presidente sezionale Palermo), Riccardo Galimberti (componente di Giunta provinciale a Catania), Maurizio Prestifilippo (presidente provinciale Caltanissetta-Enna), Giuseppe Ciminnisi (presidente nazionale Fiavet) e Gianluca Manenti (presidente regionale, nominato di diritto). (il Fatto Nisseno)