Cosa dicono di noi le emoji che usiamo

Cosa dicono di noi le emoji che usiamo
Donna Moderna SCIENZA E TECNOLOGIA

A livello globale, sono più numerose le donne che usano le emoji rispetto agli uomini, 52% vs. 40%

Uomini e donne usano le emoji in maniera diversa. Un altro risultato interessante riguarda la differenza nell’uso delle emoji che fanno uomini e donne: secondo la ricerca di Adobe, infatti, uomini e donne usano emoji diverse per esprimere le loro emozioni.

), e cioè 🍆(#1), 🍑 (#2), 🤪 (#3).

Usiamo le emoji per alleggerire la conversazione e superare le barriere linguistiche…. (Donna Moderna)

Se ne è parlato anche su altri media

Un appuntamento abbastanza recente. La Giornata Mondiale delle Emoticon si festeggia solo da pochissimi anni ma non c’è da stupirsi visto il loro recente utilizzo. Le emoji più utilizzate. In questa Giornata mondiale delle Emoji di oggi 17 luglio possiamo fare riferimento ad una ricerca di Samsung che pone l’accento proprio sulle emoticon più utilizzate in assoluto. (OptiMagazine)

di Anna Li Vigni. È la giornata mondiale delle Emoji: un modo per scambiarsi messaggi che si accosta alle parole e che negli ultimi anni, soprattutto con gli smartphone e i canali social, è diventato una integrazione al nostro linguaggio per comunicare. (Telenord)

Sapete riconoscere un film da tre emoji? I tre abbinamenti di emoji preferiti sono: Faccina che ride e che ride tantissimo, bacio+cuore, ridere alle lacrime+cuore. (Io Donna)

Ecco le emoji più popolari del momento

Gli uomini pare che invece apprezzino di più i simboli neutri (come il pollice alzato e la faccina con l’occhiolino). Ebbene, il primo dato che emerge da tale ricerca non lascia dubbi sulla popolarità degli emoji: due intervistati su tre, infatti, hanno dichiarato di utilizzarli spesso o sempre. (TuttoAndroid.net)

È infatti l’arrivo del World Emoji Day che mette in risalto le bozze per la nuova faccina dell’”uomo incinto”. L’idea durante il World Emoji Day. Domani 17 luglio sarà il World Emoji Day 2021, una festività non ufficiale che celebra ogni anno le famose faccine degli smartphone. (DR COMMODORE)

Eccole:. Queste sono invece le tre emoji considerante più motivanti sul lavoro:. Non potevano mancare le tre migliori e le tre peggiori per provare a flirtare con qualcuno:. (iPhone Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr