Covid, in arrivo ultime dosi per finire la campagna: quante sono

Virgilio Notizie ECONOMIA

Dopo il sopralluogo, il generale ha incontrato la stampa e ha parlato dei prossimi obiettivi della campagna.

La risposta l’ha data direttamente Figliuolo: “Da qui a settembre avremo oltre 54 milioni di dosi di vaccini a Mrna impiegabili

Covid e campagna vaccinale: l’obiettivo fino a ottobre. Figliuolo ha dichiarato che il 16 giugno “abbiamo somministrato 541 mila dosi“, il 17 giugno “siamo arrivati a 576 mila vaccinati in un giorno: probabilmente quando si assesterà il trend arriveremo attorno ai 600 mila. (Virgilio Notizie)

Su altri giornali

CureVac era una opzione e tale è rimasta, ma la campagna era già tarata su quello che abbiamo a disposizione" Su AstraZeneca e seconda dose con un vaccino diverso, "ci sono probabilmente circa 100mila persone che hanno dei dubbi sulla vaccinazione eterologa", si tratterebbe cioè di circa il 10% dei 950mila che attendono di fare la seconda dose, avendo fatto la prima dose di Vaxzevria. (Adnkronos)

Dopo le parole del presidente del Consiglio Mario Draghi, che martedì riceverà la seconda dose di vaccino anti-Covid diversa dalla prima, a fare chiarezza arrivano le indicazioni del Ministero della Salute. (LaPresse)

Per questo la quantità complessiva di vaccini disponibile entro settembre consentirà comunque di raggiungere l’obiettivo di immunizzare nei tempi previsti l’80% della platea dei vaccinabili”. (LaPresse) – “Le consegne di dosi di Pzifer del mese di luglio, preventivate alle Regioni, sebbene siano leggermente inferiori all’auspicato sono sostanzialmente in linea con le previsioni. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr