Pensionati, occhio al conto corrente: come evitare di perdere soldi

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Pensionati, occhio al conto corrente: come evitare di pagare l’imposta di bollo. Sono tanti i pensionati che decidono di farsi accreditare la pensione direttamente sul proprio conto corrente.

A finire nel mirino, infatti, vi è anche una tassa che, è bene sapere, molti pensionati potrebbero evitare.

LEGGI ANCHE > > > Vaccino anti-Covid, un giro d’affari che vale miliardi: chi guadagna di più. Si tratta, in pratica, di un conto corrente che prevede degli oneri molto contenuti a fronte di alcune limitazioni sulle operazioni

Lo sanno bene molti pensionati, che si ritrovano ogni anno a perdere dei soldi sul conto corrente per via di una tassa, che finisce inevitabilmente per ridurre i risparmi dei soggetti interessati. (ContoCorrenteOnline.it)

Su altre testate

Approfondimento. Per scegliere il conto corrente più conveniente e tenere al sicuro i propri soldi bisogna consultare questo importante documento Infatti molti pensionati perdono soldi sul conto corrente per questa tassa che si potrebbe evitare così come vediamo di seguito. (Proiezioni di Borsa)

I consigli per risparmiare di Raffaele Ricciardi. L'indagine di Altroconsumo sui costi medi dei c/c mostra una netta crescita per i servizi basati su Internet: spariscono le offerte a costo zero (la Repubblica)

Gli aumenti più consistenti hanno riguardato i costi dei conti con operazioni online, cresciuti dall’11 al 15%, a seconda dei profili, rispetto allo scorso anno. Alcuni conti che erano a costo zero per l’operatività online non lo sono più, in qualche caso il costo è letteralmente raddoppiato. (QuiFinanza)

Clicca qui per cambiare conto corrente scegliendo un conto corrente online Scopri come cambiare conto corrente online e risparmiare. Differenza tra costi fissi e costi variabili. (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr