Roberto Saviano parla della sua vita sotto scorta: “Sarebbe stato meglio se mi avessero ammazzato”

Roberto Saviano racconta la sua vita sotto scorta, iniziata quando aveva 26 anni: "Ora se potessi chiederei solo di camminare libero.

Avevo solo 26 anni e ora se potessi chiederei solo di camminare libero

Dopo la pubblicazione delle motivazioni delle condanne al boss Bidognetti e al suo legale, lo scrittore Roberto Saviano racconta, al Corriere della Sera, la sua vita con la scorta, cominciata all’età di 26 anni. (Notizie.it )

La notizia riportata su altre testate

Non sono in grado nemmeno di dirmi che ne è valsa la pena perché avevo solo 26 anni e ora, se mi fosse concesso un desiderio, chiederei solo questo: poter camminare libero Secondo i giudici, infatti, nelle parole pronunciate durante il processo in questione c’erano precise minacce rivolte a Saviano. (LiberoReporter)

La minaccia e l'intimidazione rivolta platealmente contro i due giornalisti fu espressione di una precisa strategia ideata dallo stesso capomafia, il cui interesse era quello di agevolare ed alimentare il potere di controllo sul territorio esercitato dal clan e di rafforzarne il potere. (CasertaNews)

Non sono in grado nemmeno di dirmi che ne è valsa la pena perché avevo solo 26 anni e ora, se mi fosse concesso un desiderio, chiederei solo questo: poter camminare libero Cosa facevate voi a 26 anni? (Yahoo Notizie)

Non sono in grado nemmeno di dirmi che ne è valsa la pena perché avevo solo 26 anni e ora, se mi fosse concesso un desiderio, chiederei solo questo: poter camminare libero Secondo i giudici, nelle parole pronunciate durante un processo c'erano precise minacce rivolte a Saviano. (Quotidiano di Sicilia)

Quello che ti è stato tolto non torna più, inutile pensare che ci sia il tempo di rimediare Vivere sotto costante artiglieria ti fa vivere nella paura della morte? (Voce di Napoli)

A cura di Chiara Ammendola. "Avevo 26 anni e ora ne ho 42. (Fanpage.it)