Giorgio Mazzer morto per malore improvviso dopo l'allenamento a 62 anni, il campione di corsa stroncato da un infarto, aveva 62 anni

Giorgio Mazzer morto per malore improvviso dopo l'allenamento a 62 anni, il campione di corsa stroncato da un infarto, aveva 62 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia SALUTE

Giorgio Mazzer, un atleta di Soligo di 62 anni, ha perso la vita a causa di un infarto al termine di un allenamento. Sarà un esame autoptico, richiesto dai familiari, a fare luce sul malore improvviso che domenica, 1° settembre, è costato la vita all'asso della corsa. L'atleta faceva parte del gruppo sportivo Eurovo Atletica Pieve di Soligo e l'anno scorso era stato campione regionale master M60 sui 1500 metri con il tempo di 4'4''23, stabilendo il nuovo record italiano indoor sulla distanza. (Il Giornale d'Italia)

Su altre fonti

Sora Calcio 1907 comunica l’ingaggio a titolo definitivo dal Sorrento (Serie C) dell’esterno capace di giocare su entrambe le fasce classe 2004 Alessandro Pozzi. Cresciuto nella Ledesma Academy il giovane romano è poi esploso nella Primavera 1 con la maglia del Frosinone nella stagione 2022/2023, prima di approdare al Sorrento in serie C ed essere girato all’Ostia Mare (serie D) nella stagione 2023/2024 in cui colleziona 26 presenze ed una rete in serie D. (Frosinone News)

L’accordo tra Commissione Ue e Oms Europa per aiutare gli Stati membri a trattenere gli infermieri nei loro sistemi sanitari e a rendere la professione più attraente per gli infermieri, finanziato con 1,3 milioni di euro dal programma EU4Health , coinvolgerà, come spiegato, attività in tutti gli Stati membri dell’UE per un periodo di 36 mesi . (FNOPI)

L'azione di oggi è un segno del nostro impegno ad affrontare i gravi problemi del personale sanitario che molti Stati membri stanno affrontando e a migliorare la resilienza dei sistemi sanitari in tutta l'Unione Sanitaria Europea , spiega in una nota esprimendo soddisfazione per la collaborazione con l'OMS su questa importante iniziativa. (Nurse24)

Crisi infermieristica in Italia: Il 56% degli infermieri abbandona il SSN

Antonio De Palma, Presidente Nazionale del Nursing Up sul tema delle dimissioni degli infermieri - "Cominciamo questo mese di settembre, che si annuncia da subito “caldissimo”, in vista di possibili agitazioni dei professionisti sanitari, e in virtù delle delicate trattative contrattuali che sembrano ancora lontane dalla svolta sperata, con una accurata indagine che scava a fondo nei deficit irrisolti del nostro Sistema Sanitario, analizzando in modo dettagliato i dati del personale SSN del biennio 2021-2022, partendo dai numeri del Ministero Salute e da quelli successivi, messi a disposizione dalla Ragioneria dello Stato. (newsbiella.it)

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. (Nurse Times)

Perdiamo per strada sempre più infermieri. La denuncia arriva da Antonio De Palma, presidente di Nursing Up, il sindacato nazionale degli infermieri, presentando i dati di un'indagine sui deficit di organico nel sistema sanitario italiano, secondo i numeri messi a disposizione del Ministero della Salute e della Ragioneria dello Stato. (Nurse24)