*** Pensioni: Gualtieri, dopo Quota 100 sistema migliore in quadro sostenibile - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE INTERNO

Riduciamo gli annunci e rimbocchiamoci le maniche", ha detto, rispondendo di non essere preoccupato per la posizione di Maurizio Landini della Cgil.

Lo ha detto il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri su La7, aggiungendo: "Si lavora seriamente e poi si tireranno le somme in un quadro piu' generale quando si avranno anche gli andamenti della finanza pubblica.

Tavolo parallelo a riforma fiscale (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 13 feb - "Bisogna migliorare il sistema previdenziale e per questo il ministro Catalfo sta portando avanti dei tavoli molto approfondii, che procedono in parallelo con la riforma fiscale. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

E fa dire all’ex premier che, a questo punto, la mozione di sfiducia che i suoi avevano in mente di presentare il 12 aprile, a condizioni invariate, sarà anticipata a metà marzo. Due ipotesi in testa: quella di un governo con alla guida il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri o un esecutivo istituzionale presieduto da Mario Draghi (next)

Il ministro, intervenuto alla trasmissione Omnibus di La7, si è detto fiducioso che l’economia italiana possa ripartire già da gennaio: “Tutti i nostri indicatori ci danno per gennaio una situazione di ripresa. (Finanzaonline.com)

Lo afferma il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, intervenendo a Omnibus. (Adnkronos)

Il conto della prossima manovra è quindi già oltre 30 miliardi e mancano ancora otto mesi alla legge di Bilancio. Non ci sono soldi per l'emergenza Coronavirus, non è in vista nessuna politica di sostegno alla produzione in picchiata. (ilGiornale.it)

E ora arriva la smentita del Ministero dellEconomia e delle Finanze che, riferendosi al "presunto intervento sull'Iva che il Governo starebbe preparando", chiarisce come il governo intenda " incentrare la riforma fiscale sull'Irpef e di conseguenza non sta lavorando sull'Iva ". (ilGiornale.it)

Un piano per diminuire il carico fiscale in busta paga e per dare fiato alle tasche degli italiani. L'aumento dell'Iva (poi congelato) è stato uno dei punti di scontro più forti tra il premier, il Pd e Renzi. (ilGiornale.it)