'Ndrangheta, l'egemonia degli Zagari a Taurianova: 11 arresti. NOMI E IMMAGINI

Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria INTERNO

Le attività investigative condotte dai Carabinieri di Taurianova hanno poi dimostrato l’attuale e rilevante pericolosità del sodalizio mafioso, con il rinvenimento e sequestro di due fucili mitragliatori “Zastava” mod.

“Sauer” con matricola punzonata, numerose munizioni di vario calibro, due giubbotti antiproiettile, nonché una bomba a mano da guerra modello “m53 p3” di provenienza slava

C.M., classe 1972; R. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Ne parlano anche altri giornali

Tuttavia una serie di eventi provocavano uno squarcio all’interno di tale consorteria, primi fra tutti gli arresti operati nei confronti di AVIGNONE Giuseppe cl. Solamente quattro ore più tardi in via Grimaldi, nei pressi dell’Ufficio Postale, vengono assassinati i due fratelli GRIMALDI, Giuseppe cl. (Stretto web)

ZAGARI Pasquale, classe 1964 DE RACO Giuseppe, classe 1964, sottoposto agli arresti domiciliari;. 7. (miocomune)

L’operazione, eseguita dai Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria, era giunta ad esito di articolata attività d’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Calabria – Direzione Distrettuale Antimafia. (ilMetropolitano.it)

venerdì nero), in risposta all’uccisione di Rocco Zagari, cl. ‘29 (deceduto poi per cause naturali), Giuseppe cl. (Il Reggino)

Zagari aveva avviato anche un apparente percorso di “riabilitazione sociale”, partecipando addirittura a dibattiti, convegni e incontri come testimone di redenzione e contro l’ergastolo ostativo. Ma, secondo gli investigatori, una volta scarcerato aveva ripreso a fare il capocosca dopo essere tornato a Taurianova (Ottoetrenta)

I due gruppi venivano indicati rispettivamente come “cosca Radicena” e “cosca Iatrinoli” in relazione alla denominazione del rione di provenienza all’interno del paese di Taurianova dei rispettivi accoliti (Gazzetta di Reggio)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr