Zegna si fonde con Investindustrial per il debutto a Wall Street

Zegna si fonde con Investindustrial per il debutto a Wall Street
Avvenire ECONOMIA

Dopo la fusione con la Spac la famiglia Zegna manterrà il controllo del Gruppo con il 62% del capitale, Investindustrial Acquisition Corp e un gruppo di soci deterranno l'11% e la rimanente parte formerà il flottante.

L'accordo fra la Ermenegildo Zegna e la spac di Investindustrial prevede un'operazione da 3,2 miliardi di dollari, con un equity value del gruppo della moda di 2,5 miliardi di dollari. (Avvenire)

La notizia riportata su altri media

In Condé Nast è attesa una concentrazione molto simile, tanto che l’altra sera a Taormina Simone Marchetti, direttore di Vanity Fair, premiato, ha annunciato per l’anno prossimo il varo dell’edizione europea della rivista. (The Italian Times)

Il gruppo italiano dell’abbigliamento maschile apre a nuovi soci e si fonde con la Spac di Andrea Bonomi. “Avremmo potuto restare soli per almeno altri cent’anni. (FIRSTonline)

Con una spac di Investindustrial 19 Luglio 2021 di Redazione. Ermenegildo Zegna si quoterà a Wall Street entro la fine dell’anno. Ermenegildo Zegna si quota a New York. (Pambianconews)

Tra gli investitori spunta il nome di Bertelli : Zegna: fusione con Investindustrial per la quotazione a Wall Street

Crediamo nella forza del Made in Italy, riconosciuto da sempre in tutto il mondo perqualità, artigianalità e innovazione Quest'anno il gruppo siaspetta di ottenere ricavi annuali in linea ai livelli del 2019, tornando quindi ai livelli pre pandemia. (Il Sole 24 ORE)

Hanno deciso di creare la SPAC a New York e quando mi hanno chiesto di unirmi al progetto abbiamo detto sì. Non c'è stata una competizione tra una SPAC o una IPO o con un'altra borsa e New York", ha spiegato Gildo Zegna. (ilmessaggero.it)

A fine dicembre 2020, Zegna era presente in 80 Paesi attraverso 296 negozi diretti A Bonomi, con un gruppo di soci, andrà l'11%, mentre il resto verrrà collocato sul mercato. (fashionmagazine.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr