Arbitri, Mihajlovic e De Zerbi alleati contro La Penna: episodio raro

MilanNews24.com SPORT

Non c’è gamba tesa, non c’è nulla.

MIHAJLOVIC- «Finché eravamo in 11 contro 11 non c’è stata partita, poi è cambiato tutto ma abbiamo sofferto poco.

Un episodio che potremmo definire storico, indice di malessere nei confronti di una classe arbitrale che a dire dei due tecnici commette ancora troppi errori.

DE ZERBI- «La partita è stata falsata dall’espulsione, in undici contro undici sarebbe stata una gara combattuta

Arbitri, Mihajlovic e De Zerbi alleati contro La Penna: episodio raro che indica un malessere generale nei confronti di Var e assistenti. (MilanNews24.com)

Se ne è parlato anche su altri media

‘L’episodio chiave avviene alla mezz’ora del primo tempo, quando Nasca, al VAR, richiama l’arbitro La Penna per il contatto Hickey-Muldur, giudicato senza fallo in diretta dall’arbitro romano. Il piede alto dello scozzese richiamano l’arbitro al monitor, come da protocollo solo per i falli considerati da rosso diretto. (Tuttobolognaweb)

Fonte-Stadio Anche Stadio esprime perplessità sull’episodio del rosso a Hickey che ha cambiato lo spartito del match. (Tuttobolognaweb)

Da valutare le condizioni di Jeremie Boga e Mehdi Bourabia, i due assenti con il Bologna. Primo allenamento dunque per i neroverdi con la testa rivolta alla sfida di venerdì prossimo che vedrà la squadra di De Zerbi affrontare il Torino, in trasferta. (Sassuolonews.net)

Ospiti in vantaggio al 17′ con Soriano che trasforma il preciso assist di Barrow. Alla fine è terminato 1 – 1, un risultato che permette ai neroverdi di staccare nuovamente l’Hellas Verona, e ai rossoblù di agganciare la Fiorentina. (StatoQuotidiano.it)

Non una novità – «È la terza volta che il Bologna viene penalizzato da simili episodi, dopo il fallo di Samir su Orsolini con l’Udinese e un gol annullato a Roma con la Lazio. Il VAR deve intervenire su cose determinanti, non su episodi del genere» (Zerocinquantuno.it)

Grazie al primo il Bologna s’è trovato in vantaggio, grazie al secondo s’è trovato in dieci per due terzi di gara. Entrambi gli allenatori (arrabbiato Mihajlovic e cavalleresco De Zerbi) hanno dichiarato che l'inesistente espulsione di Hickey ha falsato la partita. (La Repubblica)