Bell'Italia in viaggio - Marche e Alto Adige

La7 INTERNO

(LaPresse) - L'annuncio era arrivato una settimana fa, oggi è uscita 'We are the people', inno ufficiale degli Europei di calcio al via l'11 giugno in dodici città del Vecchio Continente, firmato da Martin Garrix insieme a Bono e The Edge degli U2.

Il brano è accompagnato da un video girato a Londra e celebra il rito collettivo del calcio e il ritorno alla vita del post pandemia in un continente vaccinato, "dalle strade di Dublino a Notre Dame", come canta il leader della band irlandese nel pezzo dal sound pop ma con la chitarra marchio di fabbrica del gruppo irlandese e una spruzzata di dance, assicurata dal dj e produttore olandese (La7)

Ne parlano anche altre fonti

( L'ARTICOLO). Maria Waschgler di 78 anni è morta dopo essere stata accoltellata mentre si trovava seduta nel giardino della struttura che da qualche tempo la ospitava. Donna accoltellata nella casa di riposo, arrestato il compagno di 87 anni. (il Dolomiti)

L'aggressore, pare un anziano, è stato bloccato da alcuni collaboratori della struttura e non avrebbe opposto resistenza È accaduto a Lana, in Alto Adige. (TrentoToday)

Femminicidio in casa di riposo a Bolzano, visitatore entra con un coltello e uccide ospite La vittima dell’aggressione è Maria Waschler, una anziana donna di 78 anni residente e ospite della struttura per anziani di Lana, in provincia di Bolzano. (Fanpage.it)

Secondo le prime informazioni, un visitatore avrebbe ucciso con una coltellata al cuore una donna di 78 anni, ospite della struttura. L'accesso è consentito ai visitatori in possesso di green pass esclusivamente al parco della struttura, dove appunto è avvenuto l'omicidio. (ilmessaggero.it)

Arrestato per l’omicidio il suo compagno Karl Enelmayr, 87 anni, cittadino austriaco che da tempo vive in Alto Adige. La vittima è Maria Waschgler, 78 anni: prima di andare in pensione aveva gestito un negozio di alimentari nel paese della Val d’Adige alle porte di Merano. (L'Unione Sarda.it)

Subito dopo il brutale omicidio – spiega la Repubblica – l’87enne è stato bloccato dai presenti e infine arrestato dai Carabinieri L’aggressore non era un folle qualunque: era l’ex compagno della vittima, un cittadino austriaco di 87 anni, Karl Engelmayr. (Formatonews)