Niente tamponi in parafarmacie, rabbia Conte: “Errore”. Di Battista attacca: “È il vostro governo”

Niente tamponi in parafarmacie, rabbia Conte: “Errore”. Di Battista attacca: “È il vostro governo”
Fanpage.it INTERNO

In un post pubblicato sul suo profilo Facebook, il leader dei 5 Stelle parla di “politica che abbandona il buon senso e agisce per finalità diverse dal bene comune”

Lo ha confermato un voto in Commissione al Senato su un emendamento presentato dal Movimento 5 Stelle al nuovo decreto sul super green pass.

Niente tamponi in parafarmacie, rabbia Conte: “Errore”.

Di Battista attacca: “È il vostro governo” Bocciato un emendamento che avrebbe dato alle parafarmacie la possibilità di fare i tamponi, Conte protesta: “Manca il buonsenso, scelta miope”. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Una vicenda che crea non poca inquietudine e interrogativi per come si sono sviluppate le votazioni, visto che l’emendamento in questione era stato approvato dal Governo”. O almeno è quello che sostiene l’Unione Nazionale Farmacisti Titolari di Sola Parafarmacia (UNaFtiSP) che ricorda i precedenti. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo quanto avvenuto al Senato Davide Giuseppe Gullotta, presidente della Federazione nazionale parafarmacie italiane è deluso a dir poco Perché il sospetto che al Senato si sia scatenata la lobby dei farmacisti pur di impedire che le parafarmacie possano effettuare i test anti Covid è forte. (Il Fatto Quotidiano)

La situazione non cambia per volontà politica e precisamente dei partiti Italia Viva, Lega e Forza Italia che ieri in Senato, contro l’interesse dei cittadini e con scuse senza fondamento, hanno impedito l’approvazione degli emendamenti volti all’aumento dei punti di raccolta dove effettuare i tamponi, lasciandone l’esclusività alle farmacie. (Livorno Press)

Dl Covid, ok dal Senato. Non passa emendamento su tamponi in parafarmacia: diventa Odg

"Sarebbe stato un contributo importante per i cittadini che ogni giorni ci chiamano per sapere se eseguiamo i tamponi perché i tempi di attesa purtroppo sono lunghi per l'alta richiesta - conclude Poli -. (LivornoToday)

Non possiamo accettare pressioni lobbistiche ai danni di (Approdo Calabria)

gen132022. Dl Covid, ok dal Senato. Ritirato l'emendamento sulla possibilità di far eseguire i tamponi molecolari e antigenici rapidi anche nelle parafarmacie, trasformato in un ordine del giorno. (Farmacista33)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr