Mattone, domina in Italia la voglia di affitto

Milano Finanza ECONOMIA

L'aumento dei tassi di interesse e dei prezzi di acquisto degli immobili spinge i cittadini a dirottare l'interesse verso la ricerca di case in affitto. Il mercato resta forte ma serve prudenza, secondo l'analisi di Century 21 Italia sul mercato immobiliare italiano (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sempre in vetta il centro storico I romani continuano a cercare case ampie con spazi verdi o grandi terrazze. (Corriere Roma)

Savills, Italian Residential Overview: aumenta l’interesse per il Multifamily (Video) di red 30 Settembre 2022 (Monitorimmobiliare.it)

Ma gli esperti di Nomisma avvertono: È una fotografia del passato, ora il vento è cambiato. BOLOGNA Bologna è la città che tra aprile e giugno ha fatto segnare il maggior aumento di compravendite di case tra le grandi città rispetto all’anno scorso. (La Repubblica)

Tra aprile e giugno, quante sono state le compravendite di abitazioni in Italia? È solo una delle domande a cui risponde l’ Osservatorio del Mercato Immobiliarei Tra aprile e giugno, le compravendite sono state circa 219mila e il tasso di variazione tendenziale segna una crescita di 8,6 punti percentuali. (Lignius.it)

Compravendite residenziali Milano e Roma Il volume di compravendite sul mercato residenziale milanese ha raggiunto un consistente incremento del 17,5% rispetto al primo semestre 2021, confermando l’ottimo trend del 2021 che superando il transato 2019 (+2,6%) ha messo a segno il migliore risultato dal 2000. (idealista.it/news)

Un mercato immobiliare che si conferma forte ma che lascia intravedere nuove tendenze: una diminuzione dell’interesse all’acquisto di case e un aumento dell’interesse all’affitto. (Il Sole 24 ORE)