Case di comunità e assistenza, così il Pnrr ridisegna la nuova sanità

La Stampa SALUTE

Il timore che i tagli ai progetti inseriti nel Pnrr possano toccare anche la sanità piemontese resta, anche dopo le risposte date in consiglio regionale dall’assessore Icardi: «Al momento non disponiamo di elementi nazionali per valutare gli impatti sugli investimenti già previsti in Piemonte per quanto riguarda ospedali di Comunità, Case di Comunità e Centrali Operative Territoriali. Sono in cor… (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Case della Comunità; tutto fermo. Assenti medici di famiglia e pediatri (- DottNet)

Il tempo per realizzare Case della Comunità, Ospedali della Comunità e Centrali Operative Territoriali non manca: nei primi due casi la scadenza è fissata alla fine del 2026, mentre per le Cot l’orizzonte è più vicino e si ferma alla fine del prossimo anno. (La Nuova del Sud)

Progetto di potenziamento della Sanità territoriale, arriva l’intervento di Aspat Lazio – Associazione sanità privata accreditata territoriale. (Frosinone News)

Sono 187 le Case di Comunità dichiarate funzionalmente attive dalle Regioni. Case di Comunità sotto target Pnrr: mappa di quelle operative, copertura oraria e presenza di medici Il monitoraggio curato da Agenas che passa in rassegna i dati sull’attivazione di Case di Comunità, Centrali Operative Territoriali, Ospedali di Comunità previste nell’ambito del PNRR (e non) (Farmacista33)

Pnrr. Case della comunità a rischio flop? Funzionanti appena il 13% di quelle previste. E in quasi in una su due di quelle attive non c’è il medico di medicina generale. I dati di Agenas (Quotidiano Sanità)

Al centro-nord aprono le prime case di Comunità, i maxi ambulatori aperti 7 giorni su 7 e h24 che dovrebbero rafforzare la nostra sanità territoriale e decongestionare i pronto soccorso affollati di codici verdi e bianchi che potrebbero tranquillamente essere curati fuori dell’ospedale. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr