A2a scommette 452 milioni sul verde

ilGiornale.it ECONOMIA

«Per affrancarsi dalla dipendenza estera nell'approvvigionamento del gas occorre accelerare il potenziamento delle rinnovabili, un fattore chiave per la transizione ecologica.

A questo si aggiunge un secondo accordo per il portafoglio 4New di complessivi 157 MW, per ulteriori 187 milioni.

Il nostro obiettivo ha concluso l'ad di A2a- è continuare a investire in questo settore e contribuire allo sviluppo sostenibile del Paese»

L'intenzione del gruppo è quella di conferire nella futura newco questi assett che ufficialmente passeranno ad A2a a giugno. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

“Con questi impianti – prosegue Mazzoncini – A2a consolida la posizione di secondo operatore nelle rinnovabili e la presenza sul territorio nazionale, incrementando le proprie attività in Sardegna, Puglia, Lazio e Campania”. (l'Immediato)

Inoltre, come previsto nel Piano Industriale 2021-2030, la presenza in Spagna costituisce un primo step di sviluppo di Impianti Rinnovabili in altri Paesi europei». Loading. A2a consolida 2° posto operatore rinnovabili. (Il Sole 24 ORE)

Inoltre, come previsto nel Piano Industriale 2021-2030, la presenza in Spagna costituisce un primo step di sviluppo di Impianti Rinnovabili in altri Paesi europei» Il nostro obiettivo è continuare ad investire in questo settore e contribuire allo sviluppo sostenibile del Paese». (La Stampa)

Il perfezionamento delle due operazioni annunciate oggi è previsto indicativamente entro la fine del prossimo mese di giugno. Venerdì 28 gennaio prossimo A2a presenterà alla comunità finanziaria e alle organizzazioni sindacali l’aggiornamento del piano industriale al 2030 messo a punto un anno fa (Il Fatto Quotidiano)

Inoltre, come previsto nel Piano Industriale 2021-2030, la presenza in Spagna costituisce un primo step di sviluppo di Impianti Rinnovabili in altri Paesi europei. Ardian è stato investitore d’avanguardia nel settore rinnovabili in Italia, che ha saputo supportare crescita e transizione ecologica. (Il Friuli)

Rispetto alla partnership ci siamo presi del tempo fino a marzo a causa dell’imprevista fibrillazione sul mercato dell’energia partita ad agosto" Dubbi che Mazzoncini chiarisce in questo modo: “Con Ardian abbiamo sempre detto che ci sarebbero state trattative separate. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr