Assegni al nucleo familiare: a quale dei due genitori conviene richiederli?

Assegni al nucleo familiare: a quale dei due genitori conviene richiederli?
Orizzonte Scuola INTERNO

Gli assegni al nucleo familiare sono una prestazione erogata dall’INPS (ma nel caso dei dipendenti, anticipata dal datore di lavoro) ai nuclei familiari di pensionati e lavoratori dipendenti.

Chiunque scelga di richiedere gli ANF, però, deve presentare all’INPS domanda di autorizzazione di inserimento del figlio nel proprio nucleo familiare

Assegni al nucleo familiare: a quale dei due genitori conviene richiederli?

Di. (Orizzonte Scuola)

Su altri giornali

Perchè con gli ANF i nonno, anche se conviventi, non rientravano nel nucleo familiare ANF e, quindi, i loro eventuali redditi non andavano ad influire sull’importo degli assegni. Assegno UNICO con ISEE: nella dichiarazione non entrano solo genitori e figli ma tutti i conviventi Di. (Orizzonte Scuola)

Per le domande presentate entro il 30 settembre 2021, sono corrisposte le mensilità arretrate a partire dal mese di luglio 2021. Vediamo piu in dettaglio i contnuti del decreto-legge. Assegno unico figli temporaneo requisiti. (Fiscoetasse)

Ma come funziona e come sarà possibile ottenere l’assegno ponte? L’assegno verrà versato mensilmente e varierà in base al numero di figli minori presenti nel nucleo familiare: il massimale per ogni figlio sarà di 217,80 euro (I-Dome.com)

L'assegno unico per i figli è "temporaneo", poi si cambia: domande e risposte sul sussidio del governo

Tabella assegno unico figli 2021 e fasce ISEE: quanti soldi spettano? In questa guida vediamo se è possibile chiedere l’assegno per figli senza Isee (Se vuoi fare domande specifiche sull’assegno unico, seguici su Instagram). (The Wam.net)

Chi prende il Reddito di Cittadinanza si chiede dunque quanto varia l’importo del sostegno una volta che in questo sarà compreso anche l’assegno unico. Nuovo calcolo del Reddito di Cittadinanza: quanto togliere prima di aggiungere l’assegno unico. (Money.it)

Dalle cifre corrisposte agli aventi diritto, fino alle tempistiche e alle modalità di erogazione, tutto quello che c'è da sapere. È arrivato l'atteso via libera del governo Draghi: l'assegno unico universale alle famiglie per ogni figlio parte dall'1 luglio 2021. (Today.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr