Superbonus: l'Agenzia delle Entrate pubblica la circolare riassuntiva dei chiarimenti

professioneArchitetto ECONOMIA

Il quadro dei chiarimenti tocca i punti più importanti che riguardano la maxi-detrazione.

La circolare n

Non rientrano, però, nella circolare i contenuti del decreto Aiuti (Dl 50 del 2022) attualmente all'esame delle commissioni Bilancio e Finanze della Camera.

L'Agenzia delle Entrate - sentiti il ministero dello Sviluppo economico, l'Enea e la commissione consultiva sul sismabonus costituita presso il Consiglio superiore dei lavori pubblici - emana una maxi-circolare, di ben 130 pagine, che riassume la mole di chiarimenti resi in tema di Superbonus. (professioneArchitetto)

Su altre testate

TFS e TFR: per il TAR è illegittima la rateizzazione della buonuscita. Il TAR del Lazio sostiene illegittima e anticostituzionale il pagamento rateizzato del TFS e TFR. Insomma, secondo la sentenza del TAR la Corte costituzionale dovrebbe prendere una decisione per abbreviare i tempi di attesa del TFS e del TFR (InformazioneOggi.it)

In alternativa alla detrazione, si può beneficiare del Superbonus mediante una delle modalità previste dall’articolo 121 del decreto legge n Tra gli interventi agevolati rientra anche l’installazione di impianti fotovoltaici e delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici. (Gazzetta del Sud)

C'è da dire che il contratto d'appalto non l'abbiamo ancora firmato anche per questo motivo. Superbonus in condominio, per i lavori deliberati ma che non partono obbligatorio anticipare le rate? (la Repubblica)

Sostituzione Mitocondriale – L’Associazione Mitocon lancia una campagna di advocacy sul tema della donazione mitocondriale, procedura di procreazione medicalmente assistita che consente di prevenire le malattie rare derivanti da mutazioni del DNA mitocondriale, permettendo ai nuovi nati di evitare il peso della malattia. (Sardegna Reporter)

Discorso a parte viene fatto invece (ingiustamente) per il compenso della prestazione professionale dell'amministratore legata la Superbonus. In ambito condominiale responsabile dei lavori, quindi, può essere nominato, previa delibera l'amministratore (comunque obbligato ad assumere tale veste) o un terzo (Condominio Web)

Compatibilità con altre agevolazioni economiche. Le detrazioni Irpef delle spese sostenute per assistere familiari non autosufficienti è compatibile con altri benefici economici Detrazioni per assistenza a familiare disabile: quando spettano? (InformazioneOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr