Diritti Tv, alleanza tra Tim e Dazn per strappare i diritti della Serie A a Sky

Fiorentina.it SPORT

Gran supporto a Dazn nella corsa ai diritti tv. La conferma è arrivata ieri sera, dopo una giornata di indiscrezioni: c’è Tim dietro alla maxi offerta di Dazn per i diritti tv della Serie A per il triennio 2021-24 (840 milioni a stagione contro i 750 di Sky).

È stata la stessa Tim ad uscire per la prima volta allo scoperto con un comunicato in cui smentisce di essere «tra i partecipanti alla gara» della Lega, ma conferma di aver «sottoscritto un’intesa volta a integrare l’accordo di distribuzione già in essere, anche nei termini economici, condizionata all’aggiudicazione a Dazn della gara». (Fiorentina.it)

Ne parlano anche altre testate

La nota di TIM conferma le indiscrezioni che già da tempo aleggiavano sul partner di DAZN per battere Sky. Diritti TV, la conferma di TIM. “Tim ha sottoscritto un’intesa volta a integrare l’accordo di distribuzione già in essere, anche nei termini economici, condizionata all’aggiudicazione a Dazn della gara dei diritti tv della Serie A”. (Computer Magazine)

Iniziano a chiarirsi i contorni dell’offerta con cui Dazn sta per soffi are a Sky i diritti televisivi della Serie A nel triennio 2021-24. Fornirebbe quindi supporto distributivo, partecipando a una strategia per vendere Dazn ai clienti Tim, ma anche banda larga e servizi Tim ai clienti che sottoscriveranno un abbonamento alla pay TV. (Corriere dello Sport.it)

Al momento non possiamo saperlo, bisognerà quindi attendere la decisione della Lega di Serie A (TuttoTech.net)

Ancora più basse sono le probabilità attribuite al mitico canale della Lega che potrebbe funzionare in sinergia con Sky, mentre Dazn non sembra interessata. Tra guerra e pace venerdì 26 febbraio la Lega di serie A ritenta l'accordo per i diritti tv del prossimo triennio. (L'Espresso)

Il video è sicuramente nelle corde e nella strategia di Amazon, ma in questo momento credo che sia più rilevante il rafforzamento dell’entertainment, ovvero contenuti come film e serie tv, prima di entrare massivamente nell’arena degli eventi sportivi in diretta Campanini, cosa ha portato Tim a rendere pubblica la prospettiva di una partnership con Dazn, e che scenario si verificherebbe se a vincere fosse questa offerta? (CorCom)

"Dietro l’ingresso del gruppo telefonico c’è anche la mano di Luigi Gubitosi, amministratore delegato di Tim ed ex manager del Gruppo Fiat ed ex CFO di Wind, dove è succeduto all'attuale presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino (Fcinternews.it)