Diritti Tv, alleanza tra Tim e Dazn per strappare i diritti della Serie A a Sky

Diritti Tv, alleanza tra Tim e Dazn per strappare i diritti della Serie A a Sky
Per saperne di più:
Fiorentina.it SPORT

Gran supporto a Dazn nella corsa ai diritti tv. La conferma è arrivata ieri sera, dopo una giornata di indiscrezioni: c’è Tim dietro alla maxi offerta di Dazn per i diritti tv della Serie A per il triennio 2021-24 (840 milioni a stagione contro i 750 di Sky).

È stata la stessa Tim ad uscire per la prima volta allo scoperto con un comunicato in cui smentisce di essere «tra i partecipanti alla gara» della Lega, ma conferma di aver «sottoscritto un’intesa volta a integrare l’accordo di distribuzione già in essere, anche nei termini economici, condizionata all’aggiudicazione a Dazn della gara». (Fiorentina.it)

Ne parlano anche altre testate

– Nella giornata di dopodomani si riunirà ancora una volta l’Assemblea della Lega Serie A. All’ordine del giorno c’è la necessità di dare una risposta a una delle due offerte presentate per il triennio 2021/2024 da Dazn-Tim da una parte, con 840 milioni di euro, e da Sky dall’altro. (RomaNews)

Al momento non possiamo saperlo, bisognerà quindi attendere la decisione della Lega di Serie A (TuttoTech.net)

TIM ha sottoscritto un’intesa volta a integrare l’accordo di distribuzione già in essere, anche nei termini economici, condizionata all’aggiudicazione a DAZN della gara dei diritti tv della Serie A. TIM si qualificherebbe quindi come operatore di telefonia ePay Tv di riferimento per l’offerta dei contenuti di DAZN in Italia nonché per la partnership tecnologica”. (Webnews.it)

Diritti TV, intesa Tim-DAZN. E Sky viene multata dall’antitrust

Un pacchetto di questo tipo, secondo alcune analisi, potrebbe valere anche fino a 150 milioni di euro annui, che permetterebbe così alla Lega Serie A di sfiorare il miliardo in caso di aggiudicazione (insieme agli 840 milioni garantiti da Dazn). (Calcio e Finanza)

La Lega Serie A ha già programmato anticipi e posticipi del massimo campionato fino alla 29esima giornata: in basso l’elenco delle gara del Milan con date, orare e l’emittente tv – Sky o DAZN – che trasmetterà l’incontro. (Virgilio Sport)

Al record di ascolti fatto registrare sulla piattaforma streaming domenica in occasione del Derby di Milano, ha fatto da contraltare la multa ricevuta da Sky per le pratiche scorrette messe in atto durante la pandemia: “scarse e inadeguate” le informazioni relative allo sconto, che si poteva ottenere seguendo una procedura sul sito. (Viola News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr