F1 | Aston Martin presenta la Vanquish alla Mostra del cinema di Venezia. Stroll Sr. contro la Ferrari

F1 | Aston Martin presenta la Vanquish alla Mostra del cinema di Venezia. Stroll Sr. contro la Ferrari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Contornato dalle stelle del cinema hollywoodiano presenti alla Mostra del Cinema di Venezia, l'Aston Martin presenta la Vanquish, la nuova vettura dello storico marchio inglese. Un motore V12, 835 cavalli, motore anteriore e trazione solo posteriore e qualche innesto elettrico. Tra George Clooney, protagonista di Wolfs con Brad Pitt, Daniel Craig, volto del nuovo film "Queer" del cineasta italiano Luca Guadagnino, Kevin Kostner, che sabato presenterà il suo Horizon parte 2, Benedict Cumberbatch, Michael Douglas e molti altri, Lawrence Stroll, suo figlio Lance e Fernando Alonso hanno presentato questa vettura. (F1-News.eu)

Ne parlano anche altre fonti

ROMA – Emblema di un’elegante sportività cucita attorno agli stilemi del gran turismo, la leggendaria Aston Martin Vanquish si appresta a ritornare su strada spinta dal nuovo V12 Twin-Turbo 5.2 litri con 835 cavalli e 1000 Nm di coppia. (la Repubblica)

L'ultima nata di Gaydon è anche l'Aston Martin più potente di sempre, escludendo vetture speciali e prodotte in piccolissima serie come la Valhalla oppure la Valkyrie. Il nome Vanquish vuol dire “sconfiggere” e appare come una dichiarazione di intenti piuttosto audace visto che l'unica concorrente diretta della coupé britannica è la Ferrari 12Cilindri. (La Stampa)

A detta dei tecnici, la vera impresa è stata proprio far rientrare il possente 12 cilindri negli standard delle emissioni, ma anche tutte le altre caratteristiche della Vanquish sono di eccezione. E senza un briciolo di elettrificazione. (Automoto.it)

Aston Martin Vanquish, una presentazione da grande cinema

Première mondiale a Venezia per la nuova Aston Martin Vanquish, che ha debuttato nell’area più inaccessibile ed esclusiva dell’Arsenale in un evento dedicato a collezionisti e grandi star internazionali arrivate direttamente dalla Mostra del Cinema. (La Gazzetta dello Sport)

Con l'introduzione della più potente vettura simbolo dei suoi 111 anni di storia, Aston Martin annuncia il ritorno del suo nome più leggendario: Vanquish. Capolavoro tecnico degno di un vero leader di categoria, la Vanquish si colloca all'apice della favolosa gamma di auto sportive a motore anteriore di Aston Martin, mettendo in luce l'eccezionale capacità ingegneristica dell'azienda. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ciak, motore, azione. Come una formula magica, un specie di mantra, l’avviso che le cineprese hanno cominciato a registrare e gli attori sono già pronti sulla scena. (Vanity Fair Italia)