Green Pass, prima e seconda dose: per cosa sarà obbligatorio

Vesuvius.it INTERNO

Le posizioni sono differenti sull’utilizzo del Green Pass: le Regioni vogliono applicarlo per far riprendere le attività ora ferme o limitate come i grandi eventi sportive, concerti e discoteche.

Sono slittate la cabina di regia e la conferenza Stato-Regioni mentre ci sarà il Consiglio dei ministri nelle prossime che si occuperà della discussione e dell’approvazione del nuovo decreto che renderà obbligatorio il Green Pass. (Vesuvius.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ma, come abbiamo detto, restano ancora tante questioni aperte. Green Pass, tutti i nodi ancora da sciogliere: oggi il nuovo decreto arriva in Cdm Oggi il nuovo decreto arriverà sul tavolo del Consiglio dei ministri, ma ci sono ancora moltissimi nodi da sciogliere sia tra governo e Regioni che all’interno della maggioranza. (Fanpage.it)

Lo dimostra quanto sta avvenendo in Francia, a pochi giorni dalla decisione di Macron di introdurre il Green Pass E, aggiungiamo, mettiamo caso che un cliente entri in un locale con un green pass falso, che lo mostri al ristoratore di turno dal quale non può che ottenere il via libera per l'ingresso. (Panorama)

Non tutti i governatori sono d’accordo: molti chiedono l’uso del pass per ristoranti e locali al chiuso solo nelle zone gialle, arancioni ed eventualmente rosse. Ecco quindi che per scongiurare nuove chiusure, si rende obbligatorio il green pass per accedere ai luoghi affollati. (Ristorazione Italiana Magazine)

Lo stato d’emergenza dovrebbe essere prorogato fino al 31 dicembre 2021. Non riaprono le discoteche. (LaPresse) – Il Consiglio dei ministri vara il nuovo decreto Covid. (LaPresse)

Come richiedere il green pass Il green pass serve per conseguire due risultati: da un lato incentivare le vaccinazioni, e dall`altro evitare possibili nuove chiusure. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per i ristoranti al chiuso deciderà il Governo ma si parlerebbe di un Green Pass leggero ovvero rilasciato anche a chi ha fatto una sola dose. Tre i temi principali: il Green Pass, il cambio dei paramentri per i colori delle Regioni e il prolungamento dello stato di emergenza. (QuiComo)