Calcio, Costa: "Finale di Coppa Italia con 20% pubblico"

Sky Tg24 SPORT

"La finale di Coppa Italia, Atalanta-Juventus, prevista per il 19 maggio al Mapei Stadium di Sassuolo, sarà aperta al pubblico".

Pubblico anche in altri eventi sportivi. Costa ha proseguito: "Dopo aver dato il via libera agli Europei con una presenza di tifosi pari al 25%, ho sostenuto sin da subito la possibilità di poter consentire l'accesso al pubblico con percentuali inferiori anche ad altri eventi sportivi, come la finale di Coppa Italia e la finale degli Internazionali di Tennis del 16 giugno a Roma (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Dosi disponibili ma non ancora somministrate: 2.128.478. 18.58 - Protezione Civile, il bollettino: 8.444 nuovi contagiati (-8400 positivi rispetto a ieri) live Coronavirus, il governo dà il via libera: finale Coppa Italia col 20% di pubblico. (TUTTO mercato WEB)

«Dopo essermi confrontato con il Ministro Roberto Speranza, confermo la disponibilità del Governo ad aprire lo stadio ai tifosi al 20% della capienza. Restiamo fiduciosi di poter aprire gli stadi per le ultime giornate di campionato a mille spettatori in totale sicurezza». (La Stampa)

29 Aprile 2021 20:03. La finale di Coppa Italia e gli Internazionali di Roma saranno aperti al pubblico: arriva l’ok dal governo, la conferma dal sottosegretario Costa. Dopo essermi confrontato con il Ministro Roberto Speranza, confermo la disponibilità del Governo ad aprire lo stadio ai tifosi al 20% della capienza. (Stretto web)

Due anni fa la nostra ultima partita ai piedi della vecchia Curva Nord Pisani 😍 Throwing it back to 2019… when we played our last match at the foot of the old Curva Nord Pisani 🥲. ⠀#OnThisDay #GoAtalantaGo ⚫️🔵 pic. (CIP)

Il Cts in queste ore sta studiando il protocollo per permettere agli spettatori di raggiungere e seguire la partita in sicurezza nel pieno rispetto della normativa anti-Covid". Dopo essermi confrontato con il Ministro Roberto Speranza, confermo la disponibilità del Governo ad aprire lo stadio ai tifosi al 20% della capienza. (Milan News)

L’inizio della stagione 2021/2022 non influenzerà i lavori (avverrà una cosa simile come quella del Friuli di Udine nel 2014) che procederanno in maniera continua con un cronoprogramma specifico. Il difficile è stato superato nella maniera migliore possibile, ora non resta che aspettare l’allestimento del cantiere (SuperNews)