Inter, sei giocatori non convocati per Venezia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

L'Inter, reduce dalla delusione della Supercoppa Italiana persa contro il Milan, si prepara ad affrontare una trasferta insidiosa a Venezia. La squadra nerazzurra, desiderosa di riscattarsi e di avvicinarsi alla vetta della classifica, dovrà fare i conti con l'assenza di sei giocatori, rimasti a Milano per vari motivi. Tra questi, spicca Henrikh Mkhitaryan, che ha lasciato anzitempo il centro sportivo di Appiano Gentile a causa di un affaticamento muscolare. L'armeno, che sarà rivalutato dopo il weekend, non sarà quindi disponibile per la partita contro il Venezia.

La squadra di Di Francesco, penultima in classifica, ha dimostrato di poter mettere in difficoltà le big del campionato, rendendo la trasferta veneta tutt'altro che semplice per l'Inter. Inzaghi, oltre a Mkhitaryan, dovrà fare a meno di altri titolari, il che complica ulteriormente la situazione per i nerazzurri. Nonostante le difficoltà, Lautaro Martinez e compagni sono determinati a ottenere un risultato positivo per mantenere vive le speranze di raggiungere la vetta della classifica, che al momento dista quattro punti, ma con due partite in meno rispetto alle dirette concorrenti.

La formazione probabile per la partita contro il Venezia vede Mehdi Taremi in attacco, affiancato da Lautaro Martinez, con un centrocampo rimaneggiato a causa delle numerose assenze. La difesa, anch'essa priva di alcuni titolari, dovrà fare affidamento sull'esperienza di giocatori come Skriniar e De Vrij per arginare le offensive avversarie. Inzaghi, consapevole delle difficoltà, ha lavorato intensamente con la squadra durante gli allenamenti per preparare al meglio la partita e trovare soluzioni tattiche che possano sopperire alle assenze.

La trasferta di Venezia rappresenta un banco di prova importante per l'Inter, che dovrà dimostrare di saper reagire alle avversità e di poter contare su una rosa ampia e competitiva.