Apple è il primo produttore di smartphone al mondo

Apple è il primo produttore di smartphone al mondo
La Stampa SCIENZA E TECNOLOGIA

Apple ha superato Samsung ed è di nuovo il primo produttore di smartphone al mondo.

In un anno colpito da difficoltà economiche, i consumatori hanno cercato soprattutto dispositivi 5G di fascia bassa e a prezzi accessibili

Dei cinque principali produttori di smartphone, Apple e Xiaomi sono stati i soli a uscire indenni dal calo globale delle vendite.

La crescita dell'adozione del 5G in tutto il mondo ha spinto la domanda di smartphone compatibili con il 5G. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Di norma, gli aggiornamenti considerati più importanti di iOS, il sistema operativo che gira sugli iPhone, arrivano al lancio dei nuovi smartphone, in autunno. Come già emerso, iOS 14.5 introduce diversi nuovi personaggi emoji tra cui cuore in fiamme, incerottato, viso che respira, con occhi a spirale, faccia tra le nuvole, insieme a diverse opzioni di genere. (Corriere Quotidiano)

Apple non ricopriva questa posizione dal quarto trimestre del 2016, poiché il primo posto a livello mondiale è stato in genere occupato da Samsung. Gartner riferisce che le vendite di iPhone sono aumentate nell’ultimo trimestre del 2020, fino a renderlo lo smartphone più venduto al mondo. (Forbes Italia)

Secondo quanto si apprende in rete, sembra che Apple stia attualmente cercando nuovi modi per ridurre la comparsa delle impronte digitali e delle macchie che si formano sulle superfici metalliche dei suoi gadget. (Telefonino.net)

iPhone 12 in regalo: attenzione al nuovo messaggio scoperto su Signal

Cosa ne pensate della possibilità in futuro di avere dispositivi come iPhone, iPad e Mac realizzati in titanio? Secondo alcuni recenti brevetti, Apple starebbe studiando un rivestimento anti-impronta per ridurre la comparsa di impronte digitali e macchie sulle superfici metalliche dei suoi futuri prodotti che potrebbero utilizzare il titanio. (iPhone Italia)

iPhone 12 in regalo? iPhone 12 rappresenta l’ultima evoluzione tecnica del comparto smartphone made by Apple. (Tecno Android)

I codici di autenticazione dei puntatori (PAC) sono supportati a partire dai SoC A12 e S4 e sono usati come protezione contro lo sfruttamento dei bug dovuti al danneggiamento della memoria. Le ultime modifiche integrate in iOS 14. (macitynet.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr