Covid, nel Regno Unito un morto in 24 ore. Così il Paese ha abbattuto la curva. I DATI

Sky Tg24 ESTERI

n Galles si arriva addirittura a una persona su 1570 abitanti e in Irlanda del Nord a una su 940.

Infine in Scozia, che al momento ha la situazione meno positiva di tutti, si è a una su 640, comunque in miglioramento rispetto al rapporto 1 contro 560 abitanti della settimana prima.

(Nel grafico di Our World in Data: i dati sul numero di casi confermati giornalmente nel Regno Unito)

(Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Il premier ha, inoltre, affermato che c’è “una buona possibilità” di poter eliminare anche la regola del distanziamento tra le persone dal 21 giugno. editato in: da. (Teleborsa) – Abolire tutte le misure restrittive di contrasto al Covid-19 nel giro delle prossime sette settimane. (QuiFinanza)

Stando ai dati della Johns Hopkins University, il Paese ha segnalato 4.435.834 contagi nel complesso Nelle ultime 24 ore in tutto il Regno Unito è stato registrato un solo decesso. (La Repubblica)

Adesso la Gran Bretagna prosegue ancora con ritmo costante la campagna vaccinale puntando all’immunità di gregge che dovrebbe arrivare tra non molto tempo Una nota positiva che racconta come la Gran Bretagna, molto probabilmente, ha passato già da tempo la turbolenta crisi pandemia sul piano sanitario. (Ck12 Giornale)

Leggi anche > Bollettino Covid di lunedì 3 maggio: 256 morti e 5.948 casi in più. Oggi è stata raggiunta anche la quota di 50 milioni di dosi totali di vaccino somministrate dall'inizio della campagna vaccinale (8 dicembre 2020). (leggo.it)

Il premier ha, inoltre, affermato che c'è "una buona possibilità" di poter eliminare anche la regola del distanziamento tra le persone dal 21 giugno. 4 Maggio 2021. (Lettura 1 minuto). . . . (Teleborsa) - Abolire tutte le misure restrittive di contrasto al Covid-19 nel giro delle prossime sette settimane. (ilmessaggero.it)

Lo certificano i dati ufficiali mentre il premier Boris Johnson e il suo governo esultano per questa nuova "pietra miliare" raggiunta, confermando l'obiettivo di garantire la copertura di tutti gli adulti over 18 residenti nel Paese con almeno una dose al massimo entro il 31 luglio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)