Coronavirus, in Lombardia chiuse tutte le scuole e università senza limite temporale

Leggo.it INTERNO

Ultimo aggiornamento: Domenica 23 Febbraio 2020, 20:04. . , sospesi anche tutti gli eventi.

Scuole di ogni ordine e grado chiuse per una settimana in Piemonte per l'emergenza Coronavirus.È quanto emerso dal tavolo di sicurezza in corso in queste ore nella sede della Protezione civile di Torino.

Lombardia, bar e locali notturni chiusi dalle 18 alle 6.

Il documento, non appena emanato, sarà trasmesso a tutti i Prefetti delle Province lombarde per la tempestiva comunicazione ai sindaci. (Leggo.it)

Su altri giornali

Questa la distribuzione regione per regione: Lombardia 240 casi e 9 vittime, Veneto 45 casi e 2 morti, Emilia-Romagna 26 casi, Piemonte 3 casi, Lazio 3 casi, Sicilia 3 casi, Toscana 2 casi, Liguria 2 casi, Alto Adige 1 caso. (OA Sport)

Un quadro preoccupante, spiegano gli epidemiologi, poichè si tratta di casi a trasmissione "secondaria" locale, ovvero verificatisi in soggetti che non provenivano da aree a rischio. anno superato quota 100 i contagi da nuovo coronavirus in Italia, ma si tratta di numeri in crescita di ora in ora. (La Sicilia)

I ricoverati con sintomi sono 33, 18 quelli in terapia intensiva, 11 in isolamento domiciliare. Il commissario straordinario all'emergenza Coronavirus: 33 ricoverati, 18 in terapia intensiva | Ansa - CorriereTv. (Corriere della Sera)

Tra loro sembra esserci anche un medico del Policlinico di Milano che era ricoverato all'ospedale Sacco di Milano per una polmonite. Ad annunciarlo, alle 17.25. di domenica 23 febbraio, è stato l'assessore al Welfare di regione Lombardia, Giulio Gallera, durante una conferenza stampa. (BresciaToday)

12.18 Il Carnale di Venezia ora è davvero a rischio dopo i due casi registrati oggi. 11.49 Zaia, Presidente Regione Veneto: “Sono 25 i contagiati in Veneto, 19 solo nel focolaio di Vo’ Euganeo“. (OA Sport)

Tra i casi certi, ha proseguito, ce ne sono “3 a Bergamo, 14 a Cremona, 49 a Lodi, uno Monza, due casi su Milano provincia e due a Sondrio”. Nella giornata di domenica il coronavirus ha fatto la terza vittima in Italia: un’anziana ricoverata all’ospedale di Crema nel reparto di oncologia. (Il Fatto Quotidiano)