Domanda contributi a fondo perduto centri storici, non sempre conta tutto il fatturato

Informazione Fiscale INTERNO

Domanda contributi a fondo perduto centri storici, non conta tutto il fatturato per gli NCC. Protagonista è un contribuente che esercita l’attività di noleggio con conducente e presta servizio presso alcune strutture alberghiere.

All’Agenzia delle Entrate si rivolge per individuare le informazioni corrette da inserire all’interno della domanda per beneficiare dei contributi a fondo perduto per le attività dei centri storici. (Informazione Fiscale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nuovi ingressi tra coloro che potranno beneficiare dei contributi a fondo perduto. Gli agenti e i rappresentanti di commercio potranno godere del beneficio indipendentemente dal colore della zona di appartenenza che identifica il livello di rischio legato alla pandemia (rossa, arancione o gialla). (Lavoro e Diritti)

La tabella con i codici Ateco dei destinatari del contributo comprende ristoranti, agriturismi, gelaterie, pasticcerie, catering, mense e ristorazione su treni e navi. E’ quanto prevede il nuovo decreto legge sulle restrizioni natalizie anti Covid varato dal governo venerdì sera. (Il Fatto Quotidiano)

Inoltre una norma contenuta nel testo del decreto Ristori stabilisce che per alcune attività economiche e professionali, soggette agli ISA è disposto lo slittamento del secondo acconto delle imposte dal 30 novembre al 30 aprile 2021, a prescindere dal calo di fatturato. (Redazione Jamma)

Occorre garantire risposte veloci e concrete per migliaia di attività che meritano di avere una reale prospettiva di futuro”. Questa nuova estensione di Si!Lombardia sarà certamente una parziale boccata di ossigeno, ma resta il fatto che l’entità delle perdite per la ristorazione è elevatissima” puntualizzano Confcommercio Lombardia e Fipe Lombardia. (QuiFinanza)

Il contributo viene dato a chi abbia già goduto da quello disposto dal decreto rilancio e non può essere superiore a euro 150.000. In sostanza due persone, con figli sotto i 14 anni o con disabili non autosufficienti, potranno spostarsi ma con vincoli. (Giornale di Sicilia)

Anche le sale giochi chiuse per l’emergenza Coronavirus potranno beneficiare del contributo a fondo perduto della Regione Lombardia. La dotazione finanziaria complessiva è di 30.951.816 euro. (Redazione Jamma)