Perché (per ora) Wall Street non ha paura del balzo dell'inflazione al 5,4%

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

3' di lettura. I mercati sono stati colti alla sprovvista dal dato sull’inflazione (ben oltre le attese) negli Stati Uniti a giugno (comunicata il 13 luglio).

La liquidità in circolazione è talmente abbondante che anche notizie sulla carta preoccupanti per il mercato azionario (un aumento dell’inflazione di solito

Ma la reazione a caldo è stata tiepida per Sp500 e Dow Jones (poco mossi) mentre il tecnologico Nasdaq è andato addirittura ad esplorare per la prima volta nella storia il territorio oltre i 15.000 punti. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Tra i titoli, in evidenza le indiscrezioni del Wall Street Journal, secondo cui il colosso dei chip Intel sarebbe in trattative oer acquistare GlobalFoundries per un valore di circa $30 miliardi. Debole la performance dell’indice S&P 500 che, su base settimanale, ha segnato un lieve calo dello 0,2%. (Finanzaonline.com)

Inversione ribassista solo con una chiusura giornaliera inferiore a 4.364. Inversione rialzista solo con una chiusura giornaliera superiore a 14.790. (Proiezioni di Borsa)

I futures sul Dow Jones scendono dello 0,45% a 34.661 punti; quelli sullo S&P 500 arretrano dello 0,35% a 4.352 punti, quelli sul Nasdaq scendono dello 0,02% a 14.888 punti. Il continuo ribasso dei tassi sui Treasuries Usa scatena le vendite sulla borsa Usa. (Yahoo Finanza)

Brutta partenza anche per gli indici americani, che dopo settimane sui massimi storici ripiegano ormai da qualche giorno. Ampliano le perdite i mercati europei, parte in rosso anche Wall Street. Condividi. (Rai News)

Secondo questa analisi Wall Street perderà il 10% da metà agosto. Le divergenze interne tra i settori segnalano l'arrivo di una correzione sui principali indici Usa, spiega Hayes Martin di Market Extremes. (Yahoo Finanza)

Il tema odierno scelto dal nostro Ufficio Studi è il seguente:. Wall Street indecisa ma Amazon sembra già puntare al ribasso. Fra questi titoli, solo Amazon per il momento, ha assunto una tendenza ribassista in ottica multidays (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr