Tre positivi al Coronavirus su due navi da crociera

Live Sicilia INTERNO

Costa Crociere segue l’evolversi della situazione rimanendo a stretto contatto con le autorità sanitarie competenti.

Tre marittimi sono risultati positivi al coronavirus a bordo delle navi Costa Deliziosa e Costa Favolosa.

Al vaglio “ulteriori azioni da intraprendere nei prossimi giorni”.

(Live Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questo è consolante, ma rimane la preoccupazione, proprio ora che eravamo quasi Covid free, di ricominciare da capo con queste benedette navi". Proprio in accordo con queste ultime, Costa Crociere, continuerà a svolgere le opportune indagini sanitarie anche nei prossimi giorni al fine di tenere costantemente monitorata la situazione. (Adnkronos)

Quaranta tra passeggeri e membri dell'equipaggio di una nave da crociera di lusso sono risultati positivi alin Norvegia e le autorità stanno cercando di rintracciare un numero di passeggeri di due recenti viaggi nell'Artico. (Leggo.it)

Due marittimi positivi in pochi giorni La ripartenza delle crociere diventa un miraggio. Condividi. . . . . . CIVITAVECCHIA – «Al porto di Civitavecchia sono state messe in isolamento due navi da crociera che stavano riarmando gli equipaggi in vista della riapertura delle crociere». (Civonline)

(Value in Health Technology e Academy for Leadership and Innovation), spin-off dell'Università Cattolica di Roma, ed è conforme alle linee guida sanitarie nazionali e internazionali". Genova - In attesa dell'autorizzazione finale per la ripartenza delle crociere, Costa Crociere annuncia l'introduzione a bordo delle sue navi del "Costa Safety Protocol" "un nuovo protocollo sanitario progettato appositamente per garantire la migliore esperienza di vacanza con la massima sicurezza. (The MediTelegraph)

Sono state avviate le prime indagini epidemiologiche per comprendere se i tre filippini contagiano abbiano avuto contatti con (e con quanti, e quali) colleghi delle due navi incriminate. «Al Porto di Civitavecchia sono state poste in isolamento due navi da crociera che stavano riarmando gli equipaggi in vista della riapertura delle crociere». (Ticinonline)

Non si possono accorciare le distanze, non è ancora giunto il momento di buttare le mascherine. "Al porto di Civitavecchia sono state messe in isolamento due navi da crociera che stavano riarmando gli equipaggi in vista della riapertura delle crociere" lo ha reso noto l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, fornendo i dati di oggi sui contagi. (QUOTIDIANO.NET)